× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Permessi L.104 registrati come Maternità

26/09/2019 11:02#64441 da clagar
Risposta da clagar al topic Permessi L.104 registrati come Maternità
Grazie Cochise, come sempre, per la tua disponibilità, te lo invierò al più presto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2019 10:01 - 26/09/2019 10:06#64438 da cochise
Risposta da cochise al topic Permessi L.104 registrati come Maternità
E' sufficiente verificare se le retribuzioni utilizzate per il calcolo (vedi il dettaglio) siano comprensive delle retribuzioni aggiuntive.
Inviami il modello te08 e, se questo non comprende l'estratto conto, anche quest'ultimo.
Potrò anche verificare se è stata applicata la rivalutazione delle retribuzioni del periodo di mobilità
Come siano state denominate non comporta alcun problema.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

25/09/2019 12:49#64429 da clagar
Ho ricevuto finalmente la comunicazione di liquidazione (mod. TE08) e l'ho esaminato attentamente. Tra le altre cose già a me note che sto cercando di risolvere (contributi figurativi in mobilità ridotti) ho riscontrato che nella tabella relativa all'"estratto conto analitico" è stata registrata "Maternità" in corrispondenza degli anni in cui ho usufruito dei permessi giornalieri L.104. E' un'anomalia secondo voi oppure vengono registrate sempre così? Ma la cosa più importante... incide sull'importo della pensione?

Inoltre, sempre in merito a questo tipo di contributi figurativi, una volta un impiegato dell'Inps nel farmi una simulazione della pensione mi disse che c'era un numero massimo di contributi che era possibile selezionare nella maschera. In effetti, utilizzando il programma CARPE, che io utilizzo spesso, viene chiesto se si vogliono utilizzare tali contributi e ne fa selezionare solo un numero limitato. Ho usufruito di tali permessi per 6 anni e mi chiedo se saranno stati tutti utilizzati.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati