× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

DUBBI APPLICAZIONE BENEFICI L. 336/70

10/10/2019 22:49#64619 da stepensogg1
Risposta da stepensogg1 al topic DUBBI APPLICAZIONE BENEFICI L. 336/70
"rubyberto" aveva così risposto:


"Sicuramente l'amministratore Nicola54 saprà essere più preciso, nel frattempo ho trovato questo documento: www.stipendiscuola.it/2Normativa/1Leggi/BeneficiL336.pdf che, alle conclusioni, sembra lasciare poco spazio di manovra..."

Aspettavo una risposta......
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/09/2019 10:13#64465 da stepensogg1
Risposta da stepensogg1 al topic DUBBI APPLICAZIONE BENEFICI L. 336/70
RIPROPONGO PER L'AMMINISTRATORE "NICOLA54":

INIZIA
Buongiorno. Scusateci...in effetti avevate già risposto in merito all'art. 2 legge. 336/1970. Il dubbio permane in merito all'art. 1 della stessa legge. Posso chiedere ora i benefici? Pare che si tratti di un biennio. Leggo che potrei chiedere il calcolo con decorrenza retroattiva per non più di 5 anni.
Se possibile, come si effettua il calcolo? Grazie e saluti.

Sicuramente l'amministratore Nicola54 saprà essere più preciso, nel frattempo ho trovato questo documento: www.stipendiscuola.it/2Normativa/1Leggi/BeneficiL336.pdf che, alle conclusioni, sembra lasciare poco spazio di manovra...
FINISCE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2019 10:56#64451 da robyberto
Risposta da robyberto al topic DUBBI APPLICAZIONE BENEFICI L. 336/70

stepensogg1 ha scritto: Buongiorno. Scusateci...in effetti avevate già risposto in merito all'art. 2 legge. 336/1970. Il dubbio permane in merito all'art. 1 della stessa legge. Posso chiedere ora i benefici? Pare che si tratti di un biennio. Leggo che potrei chiedere il calcolo con decorrenza retroattiva per non più di 5 anni.
Se possibile, come si effettua il calcolo? Grazie e saluti.


Sicuramente l'amministratore Nicola54 saprà essere più preciso, nel frattempo ho trovato questo documento: www.stipendiscuola.it/2Normativa/1Leggi/BeneficiL336.pdf che, alle conclusioni, sembra lasciare poco spazio di manovra...

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2019 10:40#64450 da stepensogg1
Risposta da stepensogg1 al topic DUBBI APPLICAZIONE BENEFICI L. 336/70
Buongiorno. Scusateci...in effetti avevate già risposto in merito all'art. 2 legge. 336/1970. Il dubbio permane in merito all'art. 1 della stessa legge. Posso chiedere ora i benefici? Pare che si tratti di un biennio. Leggo che potrei chiedere il calcolo con decorrenza retroattiva per non più di 5 anni.
Se possibile, come si effettua il calcolo? Grazie e saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2019 22:34 - 25/09/2019 22:35#64436 da robyberto
Risposta da robyberto al topic DUBBI APPLICAZIONE BENEFICI L. 336/70

stepensogg1 ha scritto: Buonasera,
mia moglie, dipendente amministrativa universitaria, ha aderito alla pensione anticipata "opzione donna" con decorrenza 1° marzo 2020. Appartiene alla categoria "orfani di guerra equiparata" e non ha mai chiesto l'applicazione dei benefici della legge 336/70. Sa di poterli richiedere in fase di pensionamento (art. 2). Di seguito i suoi dubbi in merito:
- l'applicazione dei 3 aumenti pari al 7,50% complessivi a quale quota di assegno pensionistico e di TFS saranno applicati?
- ha diritto anche al beneficio di cui all'art. 1, essendo ancora in servizio, e su quali competenze?
Vi ringrazio in anticipo e Vi saluto distintamente.


Credo che l'amministratore Nicola54 ti abbia già risposto qui:
www.pensionioggi.it/forum/pensioni/9383-...fani-di-guerra#64244

Saluti

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2019 22:04#64435 da stepensogg1
DUBBI APPLICAZIONE BENEFICI L. 336/70 è stato creato da stepensogg1
Buonasera,
mia moglie, dipendente amministrativa universitaria, ha aderito alla pensione anticipata "opzione donna" con decorrenza 1° marzo 2020. Appartiene alla categoria "orfani di guerra equiparata" e non ha mai chiesto l'applicazione dei benefici della legge 336/70. Sa di poterli richiedere in fase di pensionamento (art. 2). Di seguito i suoi dubbi in merito:
- l'applicazione dei 3 aumenti pari al 7,50% complessivi a quale quota di assegno pensionistico e di TFS saranno applicati?
- ha diritto anche al beneficio di cui all'art. 1, essendo ancora in servizio, e su quali competenze?
Vi ringrazio in anticipo e Vi saluto distintamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati