Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Errore compilazione domanda pensione anticipata
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
01/10/2019 08:06#64474
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic Errore compilazione domanda pensione anticipata
Mi verrebbe di suggerire di modificare il 730 all'atto di presentazione della successiva dichiarazione. Personalmente dovendo modificare i carichi di famiglia, ho provato dal sito Inps a modificare la situazione, ma restituisce errore in quanto per il 2019 ancora non possono essere presenti i dati modificabili dal prossimo anno sullo stesso 730.
Chiedi al Patronato se sia possibile integrare il dato mancante, ma a memoria mi sembra non sia possible se non presentando una nuova istanza. (Verifica necessaria)
Chiedi al Patronato se sia possibile integrare il dato mancante, ma a memoria mi sembra non sia possible se non presentando una nuova istanza. (Verifica necessaria)
The dark "Side" of the moon
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- MatteoMo
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/09/2019 14:48#64472
da MatteoMo
Risposta da MatteoMo al topic Errore compilazione domanda pensione anticipata
Qualcuno mi sa aiutare?
- MatteoMo
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
26/09/2019 22:31 - 26/09/2019 23:28#64444
da MatteoMo
Errore compilazione domanda pensione anticipata è stato creato da MatteoMo
Ciao a tutti,
oggi sono andato a un patronato a presentare domanda di pensione anticipata.
Ho notato rileggendo la domanda che non è stato riportato che mio figlio di 30 anni è disabile a carico mio per il 50% e di mia moglie per il restante 50%. Nella domanda quindi non è stato inserito il fatto che è disabile ma solo che è a mio carico per il 50% ...
questa dimenticanza avrà un effetto sul mio importo pensionistico / detrazioni ? Se si, ho modo di tenerne conto in fase di dichiarazione del 730 oppure devo provvedere a modificare la domanda di pensione?
Grazie mille
oggi sono andato a un patronato a presentare domanda di pensione anticipata.
Ho notato rileggendo la domanda che non è stato riportato che mio figlio di 30 anni è disabile a carico mio per il 50% e di mia moglie per il restante 50%. Nella domanda quindi non è stato inserito il fatto che è disabile ma solo che è a mio carico per il 50% ...
questa dimenticanza avrà un effetto sul mio importo pensionistico / detrazioni ? Se si, ho modo di tenerne conto in fase di dichiarazione del 730 oppure devo provvedere a modificare la domanda di pensione?
Grazie mille
Ultima Modifica 26/09/2019 23:28 da MatteoMo.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54