× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

isopensione

08/10/2019 11:43#64574 da gianni60
Risposta da gianni60 al topic isopensione
In effetti nel web trovi di tutto.. è per quello che ho insistito. E' un'ulteriore conferma che, per quelli come me, che vanno con un'isopensione medio-bassa diventa un aiuto in più.. finchè resiste.. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2019 21:44#64563 da cochise
Risposta da cochise al topic isopensione
Nella giungla pensionistica è facile perdersi perchè hanno tolte tutte le liane, hanno messo molte trappole e non mancano coccodrilli, serpenti ed alligatori.
Ti do una buona notizia e mi scuso per l'errata affermazione precedente:
l'assegno di isopensione consente di beneficiare del bonus 80 € come riportato anche in questo articolo www.pensionioggi.it/notizie/fisco/pensio...segni-di-esodo-90890.
Per sicurezza ho fatto verificare ad un collega che è sotto la soglia e mi ha dato risposta positiva: è erogato
Per le detrazioni però devo confermare che sono quelle da pensione perchè è esplicitamente riportato nel modello di liquidazione TE08.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2019 18:06#64557 da gianni60
Risposta da gianni60 al topic isopensione
Sei sicuro? Ho fatto apposta la domanda in quanto non è molto chiaro.. ma se cerchi in internet trovi erai tanti siti che ti dicono che l' isopensione è fiscalmente equiparata al lavoro dipendente.. e quindi dovrebbe spettare anche il bonus renzi. Prova a verificare anche tu.. sai 80 euro in più non sono pochi.. grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2019 17:50#64555 da cochise
Risposta da cochise al topic isopensione
Gianni, l'isopensione è equiparata ad una pensione e quindi il bonus non è erogato e le detrazioni sono quelle da pensione ma la differenza con quelle da lavoratore dipendente è modesta.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2019 16:28#64553 da gianni60
isopensione è stato creato da gianni60
Buongiorno,
volevo chiedere se in isopensione si percepisce il bonus Renzi rientrando ovviamente nel lordo annuale fino a 26600 euro. Inoltre sempre in isopensione le detrazioni sono quelle da lavoratore dipendente o da pensionato? quelle da lavoratore dipendente sono più alte se non sbaglio. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati