× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione futura

13/10/2019 09:00 - 13/10/2019 09:02#64656 da Side
Risposta da Side al topic pensione futura

cutus ha scritto: Buona sera a tutti gli utenti di questo forum desideravo esternare i miei complimenti x la velocità a cui rispondete e x la vs competenza la mia domanda + questa:Sono un invalido x lavoro al 40% desideravo sapere se esiste una legge in merito ai 2 mesi di contributi figurativi x ogni anno passato come invalido grazie a chi mi risponderà.

La maggiorazione viene concessa su domanda al momento della liquidazione della pensione, soltanto ai lavoratori ai quali è stata riconosciuta una invalidità superiore al 74%
Viene riconosciuto per ogni anno di servizio effettivamente svolto presso pubbliche amministrazioni o aziende private o cooperative, il beneficio della maggiorazione di 2 mesi di contribuzione figurativa utile solo per il diritto alla pensione e per l' anzianità contributiva, fino a un massimo di 5 anni di contribuzione.

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2019 22:44 - 12/10/2019 22:45#64655 da aamedeo
Risposta da aamedeo al topic pensione futura
Per quanto ne so, la maggiorazione spetta per invalidita' oltre il 74%...

.... ma potrei anche sbagliarmi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2019 22:07#64653 da cutus
pensione futura è stato creato da cutus
Buona sera a tutti gli utenti di questo forum desideravo esternare i miei complimenti x la velocità a cui rispondete e x la vs competenza la mia domanda + questa:Sono un invalido x lavoro al 40% desideravo sapere se esiste una legge in merito ai 2 mesi di contributi figurativi x ogni anno passato come invalido grazie a chi mi risponderà.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati