× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Diritto alla pensione

17/10/2019 22:52#64748 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Diritto alla pensione

Franco_17 ha scritto: Buonasera,
ho 62 anni con più di 40 anni di contributi e sono un lavoratore del pubblico impiego (statale). Vorrei fare domanda di pensione alla fine del corrente anno per accedere al relativo trattamento nel mese di luglio p.v. con la c.d. quota 100.
Nel caso in cui dovessero abrogare quota 100,manterrò ugualmente il diritto alla pensione?
Grazie
Franco


Buonasera Franco, penso che nessuno ci metterebbe la mano sul fuoco... però, se la domanda è fatta entro dicembre 2019, credo ci siano altissime probabilità di riuscire nell'intento. Nel caso ci mettessero mano è comunque molto probabile che, per evitare nuovi esodati, si inserisca un "dilazionamento" allungando eventualmente (era una delle proposte in campo...) la durata della c.d. finestra.

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/10/2019 22:12#64747 da Franco_17
Diritto alla pensione è stato creato da Franco_17
Buonasera,
ho 62 anni con più di 40 anni di contributi e sono un lavoratore del pubblico impiego (statale). Vorrei fare domanda di pensione alla fine del corrente anno per accedere al relativo trattamento nel mese di luglio p.v. con la c.d. quota 100.
Nel caso in cui dovessero abrogare quota 100,manterrò ugualmente il diritto alla pensione?
Grazie
Franco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati