× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ABOLIZIONE quota100-cosa comporta.

25/10/2019 12:51#64861 da border
Risposta da border al topic ABOLIZIONE quota100-cosa comporta.
Di al tuo amico che non sono previste variazioni .

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2019 21:29#64847 da Patrizio 55
Risposta da Patrizio 55 al topic ABOLIZIONE quota100-cosa comporta.
No, no, niente politica. È il mio amico che teme variazioni da qui alla fine dell'anno. Grazie ancora scusa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2019 19:44#64845 da border
Risposta da border al topic ABOLIZIONE quota100-cosa comporta.

Patrizio 55 ha scritto: Lo so, io sono in pensione dal 1 settembre, il post l'ho scritto per un mio amico che ha fatto domanda a luglio, con uscita il 1 gennaio ( privato ha fatto cosi accordo con la ditta), ora è preoccupato. Credo che i nostri politici debbono smettere di giocare con la vita della gente,con i loro problemi e sentimenti. Al di là di come uno la pensi il sig. RENZI per suo tornaconto sta traumatizzando molti lavoratori. Molti pensano di rinunciare per paura di perdere tutto. Non è giusto! Tanti sacrifici e poi ancora insicurezza.


Scusa Patrizio... colpa mia !,
ma francamente non capisco le preoccupazioni tue e del tuo amico per cui scrivi..tu sei già in pensione, il tuo amico esce a gennaio..non capisco dove stà il problema.
Io e Proteus abbiamo solo illustrato lo stato di fatto di quota 100, se poi la vogliamo buttare in politica questo non è certamente il sito adatto.
Buona serata

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2019 18:43#64843 da Patrizio 55
Risposta da Patrizio 55 al topic ABOLIZIONE quota100-cosa comporta.
Lo so, io sono in pensione dal 1 settembre, il post l'ho scritto per un mio amico che ha fatto domanda a luglio, con uscita il 1 gennaio ( privato ha fatto cosi accordo con la ditta), ora è preoccupato. Credo che i nostri politici debbono smettere di giocare con la vita della gente,con i loro problemi e sentimenti. Al di là di come uno la pensi il sig. RENZI per suo tornaconto sta traumatizzando molti lavoratori. Molti pensano di rinunciare per paura di perdere tutto. Non è giusto! Tanti sacrifici e poi ancora insicurezza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2019 17:35#64839 da Proteus
Risposta da Proteus al topic ABOLIZIONE quota100-cosa comporta.
Patrizio, (cfr. PensioniOggi.it):

L'accordo politico tra M5S e Pd ha, comunque, almeno per ora messo al sicuro quota 100 dalle minacce di una revisione, resterà sino al 2021 nella forma attualmente nota: 62 anni e 38 anni di contributi senza finestre aggiuntive (che quindi restano di tre mesi per i lavoratori del settore privato e di sei mesi per il pubblico).

P.s.: un abbraccio a Side, Ricoc, Border & c. (perdonatemi non li ricordo tutti)

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/10/2019 17:29#64838 da border
Risposta da border al topic ABOLIZIONE quota100-cosa comporta.

Patrizio 55 ha scritto: Ma cosa vuol dire ABOLIRE quota 100? Cosa comporta per chi ha fatto domanda è chi è già in pensione? Si vogliono creare nuove migliaia fo rdodati solo per far dispetto al passato governo? Non è ora di smetterla di giocare con le persone come fossero pedine?


Buonasera Patrizio,
Quota 100 è nata come misura sperimentale per il triennio 2019-2021, per tanto coloro che matureranno i requisiti entro il 31 Dicembre 2021 dovrebbero avere la possibilità di accedere al beneficio.
Per quanto concerne l'ipotesi della sua abolizione anticipata, vedo la cosa oltremodo improbabile..quota 100 era stata votata da M5S e Lega, come loro cavallo di battaglia, in caso di votazione parlamentare circa la sua precoce fine, presumo che i 2 partiti sopra citati, benche ora avversari di governo, votino insieme per il suo mantenimento fino a scadenza naturale nel 2021.
Ovviamente, facendo riferimento al tuo post, per coloro che hanno già maturato il beneficio non cambia assolutamente nulla.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati