× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavori precoci

01/11/2019 14:51#64963 da mterazzi
Risposta da mterazzi al topic Lavori precoci
Grazie per la risposta,
Si i contributi sono stati controllati dal patronato tramite internet sul sito dell'inps. Comunque sono stato all'inps dopo il diniego, ed ad una loro verifica risultavano tutti i contributi attuali e confermavano i 41 anni al 28 ottobre.
Mauro Terazzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/11/2019 13:27#64962 da border
Risposta da border al topic Lavori precoci

mterazzi ha scritto: Buongiorno a voi tutti,
Oggi 41anni ( 2132 settimane) di lavoro. Precoce, con oltre 64 notti all'anno da ben 33 anni. Domanda per il riconoscimento fatta il 25 gennaio, diniegata per non aver maturato i requisiti dei 41anni. Fatto riesame e di nuovo domanda ii 26 giugno. Sono in attesa di una risposta. Al patronato mi hanno detto che in caso di un' ulteriore diniego non sanno che fare, e che non mi resta che andare con i 43 e un mese. Domanda ma è mai possibile, che avendo diritto non si possa far valere i propri diritti?
Ringrazio ancora per le eventuali risposte.

Mauro Terazzi


Buongiorno Mauro,
mi auguro e sopratutto Ti auguro di avere (entro il 31 dicembre 2019) risposta positiva alla domanda che hai fatto il 26 Giugno !
Prendendo però il tuo caso nello specifico, Tu affermi che la domanda precedente Ti era stata riufiutata per non avere maturato i requisiti ..ora ti chiedo, il patronato ti aveva fatto fare un estratto conto certificativo per verificare la cosa ?
Se al momento della domanda non sono state fatte tutte le verifiche del caso si rischia, anzi si ha la certezza, di incorrere in brutte sorprese.
Il nostro amico Ricoc (utente storico precoce) diceva e dice "alla guerra si và armati e preparati"

In bocca al lupo

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2019 16:15#64902 da mterazzi
Lavori precoci è stato creato da mterazzi
Buongiorno a voi tutti,
Oggi 41anni ( 2132 settimane) di lavoro. Precoce, con oltre 64 notti all'anno da ben 33 anni. Domanda per il riconoscimento fatta il 25 gennaio, diniegata per non aver maturato i requisiti dei 41anni. Fatto riesame e di nuovo domanda ii 26 giugno. Sono in attesa di una risposta. Al patronato mi hanno detto che in caso di un' ulteriore diniego non sanno che fare, e che non mi resta che andare con i 43 e un mese. Domanda ma è mai possibile, che avendo diritto non si possa far valere i propri diritti?
Ringrazio ancora per le eventuali risposte.
Mauro Terazzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati