× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

verifica pensione Ipost

03/11/2019 22:49#64986 da cochise
Risposta da cochise al topic verifica pensione Ipost
In genere il carpe per gli ipost è attendibile.
E' probabile che il calcolo sia stato lanciato dall'inpsino quando ancora non erano consolidate le retribuzioni di dicembre.
Se il modello te08 riporta il dettaglio di calcolo integrale è possibile fare un confronto con l'elaborato del carpe.
In tal caso inviami sia il modello te08 che il file estensione "ec" alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potrò dirti di più.
In ogni caso potrai fare domanda di ricostituzione (si fa on line) allegando magari la pagina di riepilogo del carpe.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2019 17:32#64980 da belliobr
verifica pensione Ipost è stato creato da belliobr
Buongiorno
Mi chiamo Bruno e sono un pensionato Ipost dal 19 ottobre 2019.
Volevo alcuni chiarimenti in merito alla quota A di pensione, in particolare volevo sapere quali sono le voci fisse che concorrono al calcolo della stessa in quanto la pensione che mi è stata liquidata dall’Inps è inferiore di circa 50 € a quella calcolata da me utilizzando il software CARPE PC messo a disposizione dell’utenza e reperibile dal sito dell’Inps. Nella simulazione utilizzando questo software ho inserito codice fiscale e pin e la data di decorrenza della pensione 19 ottobre 2019 mentre tutti gli altri dati (denuncia contributiva)sono stati prelevati dal programma automaticamente . Lo stesso importo di pensione l’ho ottenuto utilizzando il software di “pensione oggi” versione automatica .
L’operatore dell’Inps, da me interpellato, mi ha riferito che il calcolo della pensione liquidata è stata calcolata prendendo come ultima retribuzione quella di novembre 2018 e non quella del mio ultimo giorno di lavoro il 31 dicembre 2018.
Vi chiedo, pertanto ,prima richiedere il riesame della pensione un parere in merito,e, se necessario al fine di una simulazione , vi invio i miei dati.
Grazie per l’attenzione e cordiali saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati