× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo pensione 6° salvaguardia

26/09/2014 17:05#6369 da giorgione
Risposta da giorgione al topic calcolo pensione 6° salvaguardia
Grazie a te! bisogna un pò prenderci "dimestichezza" ma una volta compreso l'utilizzo non ci sono problemi. Ti consiglio di ricontrollare i risultati nei prossimi giorni perchè il ddl non è stato ancora approvato e quindi potrebbero esserci degli aggiustamenti (es nella data di decorrenza effettiva) al programma.

Teniamoci aggiornati, un abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 18:28#6288 da gallotti
Risposta da gallotti al topic calcolo pensione 6° salvaguardia
Ti ringrazio Giorgione. io inserivo 40 anni e 12 settimane al 25 marzo 2014 e allora mi metteva decorrenza 1 luglio 2015, invece con 2092 o 40 anni al 25 marzo 2014 mi mette decorrenza 1 marzo 2015. Rimane comunque il fatto che qualcuno può interpretare di mettere il dato come nel primo mio caso, scusaci ma noi esodati viviamo ormai nel terrore e nella disperazione.
Grazie mille per tutto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 17:57#6282 da giorgione
Risposta da giorgione al topic calcolo pensione 6° salvaguardia
Gallotti ciao, non ho fatto io il programma ma a mese sembra tutto a posto. Hai raggiunto 2080 settimane a dicembre 2013 quindi la finestra si apre a marzo 2015 dopo 14 mesi. Bisogna fare attenzione ad inserire i dati :(

Tieni ti ho fatto una simulazione che spero ti possa aiutare

guarda qui sotto





Ci puoi anche inserire 2092 settimane al 25.3.2014, il risultato non cambia. ;)

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2014 17:10#6275 da gallotti
calcolo pensione 6° salvaguardia è stato creato da gallotti
Ho appena fatto il calcolo in oggetto con il vostro simulatore, io rientro in 3 categorie della 6°salvaguardia. Ho fatto 40 anni di contributi a dicembre 2013. Poi, non rientrando nella 5° salvaguardia per paletti vari, soprattutto la decorrenza che mi lasciava fuori per 53 giorni, ho continuato a versare i contributi. Sono arrivato a 40 anni e 3 mesi a marzo 2014.
Perchè il vostro calcolo non considera che ho raggiunto i 40 anni a dicembre 2013 e quindi la decorrenza pensione è 1 marzo 2015? Esso va avanti considerando 40 anni e 3 mesi a marzo 2014 dandomi decorrenza luglio 2015. E se io continuassi a versare i contributi oltre a settembre 2014, non sicuro di questi inaffidabili Governi italiani, andrei fuori dalle salvaguardie?
Ho maturato i 40 anni di contributi, i precedenti alla legge Fornero, a dicembre 2013 perchè il vostro simulatore mi penalizza se vado avanti con i versamenti? Forse va registrato meglio!
Oltretutto io ho una finestra di 12 mesi + 2 perchè maturo nel 2013. Il calcolo, se metto i contributi versati oltre, mi aggiunge una finestra di 12 mesi + 3 come se raggiungessi i vecchi requisiti nel 2014. Potete fare anche una simulazione con i miei dati.
Noi esodati siamo allo stremo, vengo da 5 reiezioni di domande salvaguardia e pensione.
Le ultime per assurdi paletti e pochi giorni di esclusione dovuti alla finestra 1/3mesi anno aggiuntiva ai 12 per i 40 anni di contributi per la legge sulla aspettativa di vita, scic! La nostra vita oggi grazie a 3 anni di sofferrenza e insonnie "Fornero" è notevolmente diminuita.
Sono a capo di un Comitato Esodati, nessuno più di noi conosce le leggi.
L'Inps le interpreta, su imput del Governo, in modo restrittivo.
Sta agli organismi come il vostro aiutarci e sostenerci dandoci notizie precise.
Vi prego dare una cortese veloce risposta alla domanda sul vostro simulatore pensione e al mio caso, è per tutti molto importante: il requisito si ferma, ai fini della salvaguardia, al raggiungimento dei 40 anni contributivi e da esso viene conteggiata la decorrenza anche nel caso che il soggetto nella disperazione continui a versare i contributo oltre i 40 anni?
Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati