× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione quota 100 ottenuta ma calcolata in via provvisoria

11/11/2019 19:55#65036 da mk60

cochise ha scritto: Malo, confermo quanto detto da Robyberto.
Per una verifica inviami il prospetto di liquidazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Se non contiene il dettaglio calcolo ed estratto conto, inviami anche l'estratto conto.
P.S. i miei tempi differiscono leggermente da quelli inps e variano da 6 a 48.....però l'unità di misura è "l'ora"

Buonasera cochise
Prendo spunto da questa discussione, mi permetto di inviarti il mio prospetto di liquidazione pensione anticipata 42,10 per una verifica.
ti ringrazio in anticipo.
Michele

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/11/2019 12:57#65013 da cochise
Malo, confermo quanto detto da Robyberto.
Per una verifica inviami il prospetto di liquidazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Se non contiene il dettaglio calcolo ed estratto conto, inviami anche l'estratto conto.
P.S. i miei tempi differiscono leggermente da quelli inps e variano da 6 a 48.....però l'unità di misura è "l'ora"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: mk60, robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/11/2019 10:45#65011 da robyberto

malo ha scritto: Buongiorno a tutti

Con la finestra di ottobre scorso ho ricevuto la prima rata di pensione anticipata per quota 100 ma nella lettera ricevuta dall'INPS c'è scritto che la liquidazione è stata effettuata in via provvisoria.

Qualcuno può dirmi quanto tempo occorrerà per avere la pensione tramutata in definitiva e quando/cosa devo fare per controllare se i conteggi sonno corretti?

Grazie Malo


Salve Malo, da ciò che ho letto in diversi mesi di frequentazione di questo forum, sembra che non ci sia un "tempo certo" per il passaggio da provvisoria a definitiva... Probabilmente varia da caso a caso in base anche alla sede di competenza ma c'è chi ha aspettato oltre un anno! Sembra anche però, che nella stragrande maggioranza dei casi, la differenza di calcolo non sia "importante".

Per i conteggi (oltre al solito CarPePC, quando utilizzabile) c'è l'amministratore Cochise che è più preciso di un calcolatore svizzero! ;)

Buon fine settimana

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/11/2019 08:58#65010 da malo
Buongiorno a tutti

Con la finestra di ottobre scorso ho ricevuto la prima rata di pensione anticipata per quota 100 ma nella lettera ricevuta dall'INPS c'è scritto che la liquidazione è stata effettuata in via provvisoria.

Qualcuno può dirmi quanto tempo occorrerà per avere la pensione tramutata in definitiva e quando/cosa devo fare per controllare se i conteggi sonno corretti?

Grazie Malo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati