× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 100

11/11/2019 13:04#65025 da border
Risposta da border al topic Quota 100
Buongiorno Luigi,

prima di tutto, per fare un calcolo del tuo perfezionamento o meno dei 18 anni di contributi al 31 Dic 1995, serve un estratto conto contributivo, meglio se Ecocert da richiedere a Inps, per quanto concerne la convenienza o meno di accedere a quota 100 rispetto all'anticipata "Fornero" a 42 anni e 10 mesi, la differenza "in soldoni" dovrebbe essere minima visto la tua già cospicua contribuzione, tutto stà nel voler anticipare o meno l'uscita dal lavoro.

Personalmente a parita (o quasi) di risultati propendo per il "meglio un uovo oggi che una gallina domani"..
Tenendo anche conto che siamo in Italia, e quando cambia il vento.., non sappiamo cosa porta.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: Luigi Marzola

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/11/2019 12:45#65024 da Luigi Marzola
Quota 100 è stato creato da Luigi Marzola
Chi mi può fare un calcolo esatto se ho perfezionato o no i 18 anni di contributi al 31 /12/1995, e quanti mesi o giorni mi mancano a tale raggiungimento?
Inoltre, il 09/09/2019 ho compiuto 64 anni, con 41 anni e 9 mesi di contributi avrei diritto alla quota/100. Mi conviene andare in pensione con quota/100 oppure aspettare ancora 1 anno e andare con la Fornero?
-Luigi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati