Menu
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: tempi pagamento pensione da accoglimento domanda

tempi pagamento pensione da accoglimento domanda 18/11/2019 15:51 #65134

• iavaroneluigi60
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Grazie man mano ho capito bene tutte le motivazioni pensionistiche grazie luigi
Per scrivere o rispondere e' necessario registrarsi al sito.

tempi pagamento pensione da accoglimento domanda 18/11/2019 15:38 #65133

• ricoc_61
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 285
iavaroneluigi60 ha scritto:
Se la domada ti e' stata accolta velocemente perché e quota100 non si aspetta la graduatoria come ape social precoce41 motivo hanno fatto una corsia differente molto veloce a liquidare le pensioni tanti auguri luigi

Bravo Luigi, hai capito bene , proprio alla graduatoria il motivo dei tempi lunghi x i precoci e ape social.

La graduatoria è stata messa per il motivo che c'era un vincolo di bilancio nella legge di bilancio del 2016, cioè in parole povere vuol dire che non sapevano se c'erano i soldoni x tutti.

Ma, i soldi ci sono ed avanzano ma l'inps, deve seguire a prescindere l'iter dei decreti attuativi emessi nel 2017.

tempi pagamento pensione da accoglimento domanda 18/11/2019 13:28 #65132

• iavaroneluigi60
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Se la domada ti e' stata accolta velocemente perché e quota100 non si aspetta la graduatoria come ape social precoce41 motivo hanno fatto una corsia differente molto veloce a liquidare le pensioni tanti auguri luigi
I seguenti utenti ringraziano:: ricoc_61

tempi pagamento pensione da accoglimento domanda 18/11/2019 13:06 #65131

• 7bobo7
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 3
buongiorno,
diversamente dal passato Inps stavolta con i tempi mi ha stupito.

ho presentato domanda per quota 100 a metà settembre e la scorsa settimana la domanda risulta accolta, dec. 11/19, liquidazione definitiva della prestazione ( questo c'è scritto in descrizione ): non ho ricevuto nessuna mail ne messaggi, ho solo consultato ieri l'App Inps mobile.

quindi secondo voi è andata ??

avrei domande che mi tengono sulle spine:
per avere la certezza che quello che ho letto/interpretato sia verità, dovrei ricevere qualche comunicazione scritta che potrei trovare in anteprima nella cassetta postale ( ad oggi non c'è nulla ) ?

e riguardo il pagamento quanti giorni prima è visionabile nel fascicolo previdenziale del cittadino/pagamenti ? e riguardo i conteggi dove potrei trovarli ??

grazie e un saluto a tutti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici