× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

tempi pagamento pensione da accoglimento domanda

18/11/2019 16:21#65137 da 7bobo7
i temi che avete proposto hanno la loro valenza, ma non era quello che avevo richiesto.

qualcuno ha risposte alle mie domande ?

grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2019 15:51#65134 da iavaroneluigi60
Risposta da iavaroneluigi60 al topic tempi pagamento pensione da accoglimento domanda
Grazie man mano ho capito bene tutte le motivazioni pensionistiche grazie luigi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2019 15:38#65133 da ricoc_61

iavaroneluigi60 ha scritto: Se la domada ti e' stata accolta velocemente perché e quota100 non si aspetta la graduatoria come ape social precoce41 motivo hanno fatto una corsia differente molto veloce a liquidare le pensioni tanti auguri luigi


Bravo Luigi, hai capito bene , proprio alla graduatoria il motivo dei tempi lunghi x i precoci e ape social.

La graduatoria è stata messa per il motivo che c'era un vincolo di bilancio nella legge di bilancio del 2016, cioè in parole povere vuol dire che non sapevano se c'erano i soldoni x tutti.

Ma, i soldi ci sono ed avanzano ma l'inps, deve seguire a prescindere l'iter dei decreti attuativi emessi nel 2017.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2019 13:28#65132 da iavaroneluigi60
Risposta da iavaroneluigi60 al topic tempi pagamento pensione da accoglimento domanda
Se la domada ti e' stata accolta velocemente perché e quota100 non si aspetta la graduatoria come ape social precoce41 motivo hanno fatto una corsia differente molto veloce a liquidare le pensioni tanti auguri luigi
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2019 13:06#65131 da 7bobo7
buongiorno,
diversamente dal passato Inps stavolta con i tempi mi ha stupito.

ho presentato domanda per quota 100 a metà settembre e la scorsa settimana la domanda risulta accolta, dec. 11/19, liquidazione definitiva della prestazione ( questo c'è scritto in descrizione ): non ho ricevuto nessuna mail ne messaggi, ho solo consultato ieri l'App Inps mobile.

quindi secondo voi è andata ??

avrei domande che mi tengono sulle spine:
per avere la certezza che quello che ho letto/interpretato sia verità, dovrei ricevere qualche comunicazione scritta che potrei trovare in anteprima nella cassetta postale ( ad oggi non c'è nulla ) ?

e riguardo il pagamento quanti giorni prima è visionabile nel fascicolo previdenziale del cittadino/pagamenti ? e riguardo i conteggi dove potrei trovarli ??

grazie e un saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati