× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

La domanda di pensione di vecchiaia quanto tempo prima va presentata

23/11/2019 07:11#65249 da pianoscarano

Side ha scritto:

pianoscarano ha scritto: Ho sentito l'Inps si può fare due mesi prima
Riguardo altre pensioni da elencare nella domanda vi è l'obbligo?Ma non lo sanno già?

Per evitare qualsiasi problematica, a domanda specifica se in possesso di altri trattamenti pensionistici, bisognerebbe effettivamente indicare l'altra tipologia di prestazione percepita...saluti


Ringrazio in effetti avevo già deciso di elencare la pensione Enasarco
che ricevo
Nulla da nascondere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2019 07:07 - 23/11/2019 07:08#65248 da Side

pianoscarano ha scritto: Ho sentito l'Inps si può fare due mesi prima
Riguardo altre pensioni da elencare nella domanda vi è l'obbligo?Ma non lo sanno già?

Per evitare qualsiasi problematica, a domanda specifica se in possesso di altri trattamenti pensionistici, bisognerebbe effettivamente indicare l'altra tipologia di prestazione percepita...saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2019 06:54#65247 da pianoscarano

Ron ha scritto: Perchè non vai ad un Patronato? A me non hanno mai chiesto nulla, e mi hanno sempre sbrigato gratuitamente tutte le pratiche, anche quelle pensionistiche.


Grazie ma se posso faccio da solo
Le uniche dritte precise e veloci le ho trovate su questo forum
Con il patronato ho perso solo tempo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2019 02:01#65244 da Ron
Perchè non vai ad un Patronato? A me non hanno mai chiesto nulla, e mi hanno sempre sbrigato gratuitamente tutte le pratiche, anche quelle pensionistiche.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2019 18:30 - 22/11/2019 18:31#65230 da pianoscarano
Ho sentito l'Inps si può fare due mesi prima
Riguardo altre pensioni da elencare nella domanda vi è l'obbligo?Ma non lo sanno già?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/11/2019 19:11#65191 da pianoscarano
Aggiungo ..
sul sito inps ho provato a fare la compilazione e viene chiesto anche il possesso di eventuale altra pensione
Io percepisco quella Enasarco la debbo mettere?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati