Trattenuta Irpef cedolino di dicembre
- Nino56
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
cochise ha scritto: Nino, le addizionali si pagano con riferimento al reddito pensione anno precedente, quindi, nel tuo caso, non le pagherai per la quota del 2019 e le pagherai, nel 2020 solo con riferimento al reddito pensione di dicembre 2019.........non prenderci gusto perchè dal 2021 le pagherai con trattenute da gennaio a novembre.
Fai riferimento ad una aliquota del 2,23%, credo ci sia un errore perchè le uniche regioni che adottano questae aliquote sono l'Emilia e Romagna ed il Molise ma non come aliquota unica ma riferita, rispettivamente, alla quarta fascia ed alla seconda (il ricco Molise).
Grazie mille Cochise, purtroppo risiedo , ancora per poco, nel "ricco Molise".Mi sembra di aver capito che nel 2020 non pagherei le addizionali che verranno però computate nel 2021(slittamento di 1 anno) ho capito bene ? Se così fosse mi spiego anche perchè nell'ultimo cedolino Aziendale mi è stata computata una doppia addizionale, quella dell'anno precedente (2018) versata mese per mese e quella per intero dell'anno 2019 ( gennaio-novembre)
Giusto ? Grazie e complimenti per la tua competenza
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- albertoneri
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1226
Fai riferimento ad una aliquota del 2,23%, credo ci sia un errore perchè le uniche regioni che adottano questae aliquote sono l'Emilia e Romagna ed il Molise ma non come aliquota unica ma riferita, rispettivamente, alla quarta fascia ed alla seconda (il ricco Molise).
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Nino56
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 4
Sarei curioso di sapere da quando esse verranno applicate e come e quando verranno conguagliate quelle non versate.
Grazie mille e Buone Feste !
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1226
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- albertoneri
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie per una vostra cortese risposta.