× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Detrazione figli maggiorenni- nella pensione non c'è. devo richiederla?

21/12/2019 19:26#65949 da cochise
L'unico elemento che fa decadere la detrazione per figlio è un reddito lordo superiore a 2840 € dello stesso.
La domanda si fa on line qui

www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?iiDServizio=2752

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Sabry

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/12/2019 16:34#65943 da Sabry
Buongiorno, innanzi tutto grazie per i precedenti chiarimenti,siete gli unici che mi hanno dato risposte precise e competenti.
Sono una insegnante in pensione dal 1 settembre, la prima retribuzione l'ho ricevuta a novembre con arretrati, a dicembre con la tredicesima: nei cedolini non risultavano le detrazioni da reddito e per mia figlia.
Ho visionato quella di gennaio e c'era finalmente la detrazione da reddito ma non quello per la figlia.
Come faccio a richiederla? Tramite un patronato? Direttamente all'Inps? Posso recuperare gli arretrati ?
Mia figlia ha 35 anni è disoccupata e convive altrove col ragazzo, continuo ad averne diritto?
Grazie per l'attenzione :) e colgo l'occasione per augurare a tutti un sereno Natale e uno splendido 2020:)
Sabry

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati