× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONI DI VECCHIAIA E DI ANZIANITA', LIQUIDATE A CARICO DELLA GESTIONE ARTIGIANI

22/12/2019 19:24#65976 da cochise
Claudio credo sia solo la denominazione della pensione, ma sono certo che il calcolo è stato fatto considerando la contribuzione da dipendente e quella da artigiano con le modalità di calcolo proprie di ogni gestione.
Per la certezza matematica inviami il modello te08 di liquidazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Considerando che hai scritto il post dopo le 2 di notte, credo che questa cosa non ti faccia dormire.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: unno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2019 02:10#65967 da c.zavanel
Buongiorno, sono andato in pensione anticipata con 42 anni e 10 mesi . I primi quattro anni ho versato contributi come collaboratore artigiano nel laboratorio di mio padre, i restanti anni come lavoratore dipendente presso varie aziende nel settore grafico editoriale. L'Inps mi liquida con la gestione artigiani, mi chiedo se ciò sia giusto e se no cosa dovrei fare? A livello economico tra gestione artigiani e gestione lavoratori dipendenti ci sarebbe differenza?
Ringrazio anticipatamente.
Claudio Z.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati