× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CEDOLINO PENSIONE ANTICIPATA GENNAIO 2020 IMPORTO LORDO PIU' BASSO DI QUELLO DI DICEMBRE 2019

13/01/2020 19:03#66467 da RicPensio
In proposito sul corriere è apparso un aricolo e sembra esserci stato un errore da parte dell' INPS:

www.corriere.it/economia/finanza/20_genn...2-b07894fd2c68.shtml

Prova a darci un' occhiata..

Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/12/2019 09:40#66043 da RicPensio

gino50 ha scritto: Innanzitutto tanti auguri a tutti !
Stamane ho guardato il cedolino dal sito on-line inps ed era presente quello di gennaio 2020.
Ho trovato diversi conguagli che hanno abbassato di molto il netto, ma i miei occhi sono andati sul lordo che è più basso di 15 euro rispetto a quello pagato per tutto l'anno 2019...Tra l'altro nel 2019 la pensione è stata liquidata con il lordo calcolato alla virgola da loro...
Come mai ?
E poi il lordo 2019 ma non doveva comunque essere più alto per via della rivalutazione che è partita da aprile 2019 ?


La mia pensione è cinque volte oltre il minimo...
Ma è possibile che ogni volta l'inps si sbagli sempre al ribasso ?
Vi ringrazio per i chiarimenti che potrete fornirmi.

Di nuovo Buon Natale a tutti !

Gino


Gino 50

anchio ho trovato, relativamente al cedolino di Gennaio 2020, un netto più basso comunque con un lordo invece aumentato di 7,50 €.

Nel dettaglio, al netto di conguagli e addizionali varie che falsano il calcolo, mi trovo:

1 - Il lordo aumentato di 7,50 €
2 - la trattenuta irpef aumentata di 63,80€
3 - il netto (al lordo dei conguagli) diminuito di 56,3€

a questo punto ho ipotizzato che, siccome percepirò la pensione per 12 mesi e non più per soli 9, aumentando il lordo annuale intervenga una ulteriore aliquota irpef e di conseguenza umnti la tassazione...

Riccardo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2019 18:36#66032 da cochise
impossibile dare chiarimenti, una riduzione del lordo può essere solo a seguito di una ricostituzione d'ufficio, quindi devi chiedere chiarimenti alla tua sede territoriale.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2019 17:10#66028 da gino50
Innanzitutto tanti auguri a tutti !
Stamane ho guardato il cedolino dal sito on-line inps ed era presente quello di gennaio 2020.
Ho trovato diversi conguagli che hanno abbassato di molto il netto, ma i miei occhi sono andati sul lordo che è più basso di 15 euro rispetto a quello pagato per tutto l'anno 2019...Tra l'altro nel 2019 la pensione è stata liquidata con il lordo calcolato alla virgola da loro...
Come mai ?
E poi il lordo 2019 ma non doveva comunque essere più alto per via della rivalutazione che è partita da aprile 2019 ?
La mia pensione è cinque volte oltre il minimo...
Ma è possibile che ogni volta l'inps si sbagli sempre al ribasso ?
Vi ringrazio per i chiarimenti che potrete fornirmi.

Di nuovo Buon Natale a tutti !

Gino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati