× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolare importo pensione

25/12/2019 19:54 - 25/12/2019 20:12#66055 da parpi11
Risposta da parpi11 al topic Calcolare importo pensione
Va benissimo un'approssimazione del 3/4%. Effettivamente la retribuzione fino al 1992 non la visualizza proprio sull'estratto conto.. come mai questa cosa se posso?

Ti ho inviato comunque la mail per il calcolo.

Grazie mille e buone feste :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/12/2019 09:03#66042 da cochise
Risposta da cochise al topic Calcolare importo pensione
Parpi, inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ti anticipo che per i dipendenti pubblici occorre considerare un'approssimazione del 3-:-4 % perchè i dati rilevabili da estratto non sono sufficienti a calcolare la quota A (fino al 1992) con precisione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2019 21:21#66037 da parpi11
Calcolare importo pensione è stato creato da parpi11
Ciao a tutti,
esiste un programma/software per calcolare l'importo lordo/netto della pensione ?
Ho visto che hanno accettato la domanda di pensione anticipata di mio padre (di cui io sono diventato amministratore di sostegno a seguito di malattia) e mi piacerebbe ora sapere quale sarà l'importo.
Si tratta di un dipendente pubblico che ha iniziato a lavorare nel luglio 82 e che ha 5 anni e 6 mesi bonus per indennità di confine. Il sistema di calcolo dovrebbe essere quindi retributivo. Sono disponibile a fornire l'estratto conto che visualizzo sul sito dell'inps ai fini del calcolo della pensione.

Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati