× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo importo pensione quota 100

31/12/2019 12:16 - 31/12/2019 12:17#66204 da Dazio
Risposta da Dazio al topic Calcolo importo pensione quota 100
Ho ricevuto via mail la risposta al mio quesito, e' molto utile e prezioso, ringrazio, con l'occasione auguro Buon Anno !!!. grazie Cochise

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/12/2019 16:54#66068 da cochise
Risposta da cochise al topic Calcolo importo pensione quota 100
Dazio, se non sei un fondo speciale, non hai periodi di mobilità negli ultimi anni, e non hai naspi, eventualmente da neutralizzare, puoi ritenere attendibile il calcolo del carpe pc e, per il netto, utilizzare il calcolatore di pensioni oggi.
In caso contrario scrivimi ma, pur essendo sciamano, non potrò prevedere gli scenari futuri (pil ed inflazione) e quindi non capisco cosa intendi per calcoli più precisi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: robyberto, Dazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/12/2019 16:06#66067 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Calcolo importo pensione quota 100

Dazio ha scritto: Per il calcolo importo della pensione lordo/netto con quota 100 che maturero' nel 2021, ho utilizzato vari software disponibili on line anche Inps/Carpe Pc ed Inps/La mia pensione futura, oltre allo strumento Pensioni oggi.
Vorrei calcoli più' precisi; potete cortesemente consigliare Programma/software/Excel per calcolare l'importo della pensione lordo/netto ? grazie.


Nel caso di situazioni "semplici" (tutti i contributi in una sola gestione) il Carpe Pc è preciso al centesimo ed è piuttosto semplice anche capire in che modo "proiettare" la pensione nei mesi a venire. In caso di situazioni complicate invece, la difficoltà maggiore non sta tanto nel calcolo, quanto nell'immissione corretta dei dati quindi, per rispondere alla tua domanda, direi che il miglior calcolatore disponibile oggi si chiama Cochise... ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: Dazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/12/2019 14:51#66065 da Dazio
Calcolo importo pensione quota 100 è stato creato da Dazio
Per il calcolo importo della pensione lordo/netto con quota 100 che maturero' nel 2021, ho utilizzato vari software disponibili on line anche Inps/Carpe Pc ed Inps/La mia pensione futura, oltre allo strumento Pensioni oggi.
Vorrei calcoli più' precisi; potete cortesemente consigliare Programma/software/Excel per calcolare l'importo della pensione lordo/netto ? grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati