Rimodulazione ammortamento APE Volontaria
- bonamore
- Autore della discussione
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
Saluti.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- GHIGO
- Elite Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 19
ape.domanda@intesasanpaolo.com
e ti daranno la risposta al tuo quesito.
Ad ogni buon conto dovresti trovare il nuovo piano di ammortamento nel sito inps alla sezione comunicazioni ape-elenco documenti ricevuti- documento: piano di ammortamento.
ciao
Ghigo
- SanderW
- Platinum Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 61
bonamore ha scritto: ho in essere l'APE volontario fino ad oggi tutto bene pagamenti regolari e cosi via ma ho ricevuto da inps un sms con questo testo:
gentile utente, è disponibile la rimodulazione del piano di ammortamento per la domanda di APE a seguito dell'anticipo pensionistico
ho controllato sul sito inps non c'è nulla al riguardo, ho scritto a inps risponde e mi hanno detto di rivolgermi alla sede territoriale di competenza. sono stato alla sede territoriale e mi hanno detto che non sanno nulla e non possono fare nulla. ho riscritto a inps risponde e la loro risposta è stata di rivolgermi alla banca che ha erogato il finanziamento, ho riscritto a inps risponde e questa è la loro risposta:
Gentile utente,
con riferimento alla sua richiesta con numero di protocollo INPS.xxxxx.27/12/2019.xxxxxx del 27/12/2019 12:36:36,
le comunichiamo quanto segue:
la sua richiesta non può essere evasa attraverso il canale Inps risponde, in quanto non attinente la materia previdenziale/assicurativa.
La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Testo della Richiesta
MI DITE IN RELAZIONE ALLA MIA RICHIESTA DI RIVOLGERMI ALLA BANCA CHE SEGUE LA MIA PRATICA APE, MA A CHI E DOVE, VISTO CHE INTESA SAN PAOLO È ENORME CON UNA MAREA DI UFFICI? MI AVETE SCRITTO VOI CHE È DISPONIBILE LA RIMODULAZIONE DEL PIANO DI AMMORTAMENTO APE, VI RICHIEDO VISTO CHE SONO STATO ANCHE ALLA SEDE INPS TERRITORIALE DI GORGONZOLA E NON SANNO NULLA E DICONO DI NON POTER FARE NULLA: A CHI DEVO RIVOLGERMI E COME? SALUTI
Ma a chi mi devo rivolgere, qualcuno ha informazioni per darmi una mano?
Grazie e saluti
Ancora l’INPS ai suoi massimi livelli di inefficienza! Se ti dicono che c’è una rimodulazione immagino sia perché è intervenuto un cambiamento, o vai in pensione prima, o hai chiesto una estinzione parziale, oppure l’INPS ha mandato per sbaglio il messaggio (assurdo).
Visto che ci girano intorno, prova a chiedere alla banca, dove sul sito non c’è indicato nessun canale dedicato, quindi io al posto tuo scriverei all’ufficio reclami - più per chiedere informazioni che per reclamare.
Ecco come inviare un reclamo a Intesa Sanpaolo:
- per posta ordinaria a "Ufficio Reclami - Piazza San Carlo 156 - 10121 TORINO"
- per posta elettronica alla casella assistenza.reclami@intesasanpaolo.com
- attraverso la posta elettronica certificata (PEC) a assistenza.reclami@pec.intesasanpaolo.com
- tramite fax al numero 011/0937350
Puoi anche consegnare il reclamo a una filiale del gruppo, che lo invierà all'Ufficio Reclami.
- bonamore
- Autore della discussione
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
gentile utente, è disponibile la rimodulazione del piano di ammortamento per la domanda di APE a seguito dell'anticipo pensionistico
ho controllato sul sito inps non c'è nulla al riguardo, ho scritto a inps risponde e mi hanno detto di rivolgermi alla sede territoriale di competenza. sono stato alla sede territoriale e mi hanno detto che non sanno nulla e non possono fare nulla. ho riscritto a inps risponde e la loro risposta è stata di rivolgermi alla banca che ha erogato il finanziamento, ho riscritto a inps risponde e questa è la loro risposta:
Gentile utente,
con riferimento alla sua richiesta con numero di protocollo INPS.xxxxx.27/12/2019.xxxxxx del 27/12/2019 12:36:36,
le comunichiamo quanto segue:
la sua richiesta non può essere evasa attraverso il canale Inps risponde, in quanto non attinente la materia previdenziale/assicurativa.
La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Testo della Richiesta
MI DITE IN RELAZIONE ALLA MIA RICHIESTA DI RIVOLGERMI ALLA BANCA CHE SEGUE LA MIA PRATICA APE, MA A CHI E DOVE, VISTO CHE INTESA SAN PAOLO È ENORME CON UNA MAREA DI UFFICI? MI AVETE SCRITTO VOI CHE È DISPONIBILE LA RIMODULAZIONE DEL PIANO DI AMMORTAMENTO APE, VI RICHIEDO VISTO CHE SONO STATO ANCHE ALLA SEDE INPS TERRITORIALE DI GORGONZOLA E NON SANNO NULLA E DICONO DI NON POTER FARE NULLA: A CHI DEVO RIVOLGERMI E COME? SALUTI
Ma a chi mi devo rivolgere, qualcuno ha informazioni per darmi una mano?
Grazie e saluti