× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quota 100 o anticipata (41 e 10 mesi donne) ????

06/01/2020 21:49#66312 da farfalle
Grazie, manderò i segnali di fumo al più presto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/01/2020 19:43#66311 da cochise
FARFALLE, MANDA PURE I SEGNALI DI FUMO.
La mail che utilizzo adesso è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: unno

05/01/2020 12:34#66304 da farfalle
Finito il 2019. Un altro anno è passato….. AUGURI A TUTTI PER UN SERENO 2020!!!!!
Nello scorso mese di settembre 2019, con ultimo giorno lavorativo 31 agosto, ho lasciato il lavoro per dimissioni volontarie presso l’azienda sanitaria (anzianità contributiva di 41 e 3 o 4 mesi c.a comprensiva di riscatti e ricongiunzion).
Il mio intento era di versare i contributi volontari al fine del raggiungimento dei requisiti per la pensione anticipata (41 anni e 10 mesi per le donne) requisiti che, con il versamento dei c.v., dovrei maturare a marzo/aprile 2020. Ad oggi non ho avuto ancora riscontro da parte dell’INPS sulla eventuale somma da versare trimestralmente per i contributi volontari.
Il 14 marzo 2020 compio 62 anni di età e vorrei perciò valutare l’eventuale convenienza se, anziché versare i contributi volontari, presentassi domanda di pensione con quota 100. Quali potrebbero essere i vantaggi economici e temporali (anche in termini di liquidazione del tfs) ?
Da una simulazione fatta con il software CARPE dell’INPS (non so se l’ho fatta bene) mi sembra di capire che con quota 100 il trattamento pensionistico sarebbe un po più favorevole.
Vorrei una consulenza dal grande Grande Guerriero Apache Cochise. Se ti mando l’estratto contributivo alla mail - di cui mi ha dato l’indirizzo già in precedenza in quanto mi hai già fatto delle simulazioni per l’opzione truffa, alla quale dopo tuo consiglio ho rinunziato, potresti illuminarmi ???
GRAZIEEEE anticipate per la tua sempre preziosa disponibilità, poi mi dici quanto è il tuo onorario.....oltre ad una preghiera per tenerti sempre in forma.
Ringraziano per il messaggio: unno

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati