× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

RED come comportarsi

29/09/2014 16:24 - 29/09/2014 16:25#6502 da mithos
RED come comportarsi è stato creato da mithos
Salve a tutti...
stamattina mi è arrivata una lettera dall'INPS (come credo a molti di voi) con la quale viene richiesto un accertamento dei redditi 2013 (il cosidetto RED), sono pensionato, posseggo questo unico reddito (no casa, no terreni, no pensioni extra), nell'aprile del 2014 ho presentato il modello 730 per scaricare alcune spese mediche, mi chiedo: devo comunque presentarmi ad un patronato per dichiarare il reddito ? inoltre con me vive mia figlia che ha un lavoro dipendente, bisogna che dichiari anche il suo reddito ? sulla lettera non si capisce. Ho telefonato al call center INPS e non hanno saputo darmi indicazioni valide se non queste: "si rivolga ad un patronato e le sapranno dire"... ma dico io, e mai possibile che ogni volta non si riesca a capire nulla di quello che scrivono e vogliono ?!?

qualcuno sa aiutarmi in merito ?

grazie...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati