Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Ecocert
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
08/01/2020 21:11#66358
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Ecocert
Camilla, non valgono per raggiungere il requisito di 20 anni previsto per la pensione di vecchiaia.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Camilla50
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/01/2020 19:20#66357
da Camilla50
Risposta da Camilla50 al topic Ecocert
Anzi 27 contributi legati alla disoccupazione (che poi sono 27 settimane) .
Credevo che valessero a livello contributivo
Credevo che valessero a livello contributivo
- Camilla50
- New Member
-

Riduci
Di più
08/01/2020 19:11#66356
da Camilla50
Risposta da Camilla50 al topic Ecocert
Nel calcolo della seconda colonna che è 1004 contributi ci sono anche le settimane (27)in cui ho percepito la disoccupazione , non valgono ai fini pensionistici?
Grazie
Camilla
Grazie
Camilla
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
08/01/2020 18:57#66354
da cochise
Risposta da cochise al topic Ecocert
Camilla, purtroppo la prima, quindi mancano 63 settimane, in pratica un anno +un trimestre circa.
Se sei prossima al requisito anagrafico di vecchiaia, puoi anche versare la contribuzione relativa al semestre antecedente la domanda, in modo da arrivare prima alla meta.
Se sei prossima al requisito anagrafico di vecchiaia, puoi anche versare la contribuzione relativa al semestre antecedente la domanda, in modo da arrivare prima alla meta.
- Camilla50
- New Member
-

Riduci
Di più
07/01/2020 20:56#66332
da Camilla50
Ecocert è stato creato da Camilla50
Buonasera
Ho ricevuto Ecocert e ho notato che i contributi differiscono dalle due colonne "per requisito collegato all' età e in alternativa all' età.
Ho pochi contributi e vorrei arrivare ai 20 anni e ho chiesto di poter fare versamenti volontari .
La prima colonna indica 977 contributi (per requisito collegato all' eta) la seconda colonna 1004 ( per requisito in alternativa all' età)
Potreste aiutarmi a capire quanti mesi mi mancano per raggiungere i 20 anni? Devo considerare la prima o la seconda colonna?
Grazie per una eventuale risposta
Camilla
Ho ricevuto Ecocert e ho notato che i contributi differiscono dalle due colonne "per requisito collegato all' età e in alternativa all' età.
Ho pochi contributi e vorrei arrivare ai 20 anni e ho chiesto di poter fare versamenti volontari .
La prima colonna indica 977 contributi (per requisito collegato all' eta) la seconda colonna 1004 ( per requisito in alternativa all' età)
Potreste aiutarmi a capire quanti mesi mi mancano per raggiungere i 20 anni? Devo considerare la prima o la seconda colonna?
Grazie per una eventuale risposta
Camilla
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54