× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

chiarimenti quota 100

09/01/2020 07:39#66361 da LRC
Risposta da LRC al topic chiarimenti quota 100
Grazie cochise, adesso aspetto l'esito del ricorso, vi terrò informati.
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/01/2020 18:54#66353 da cochise
Risposta da cochise al topic chiarimenti quota 100
è più un quesito per Nicola, non ho risposta al caso davvero singolare.
Per quota 100 sono validi tutti i periodi contributivi, con la sola condizione che i 35 anni devono essere coperti senza considerare malattia e disoccupazione.
Qui ci troviamo però davanti al gioco delle tre carte....contributi spariti a seguito ricongiunzione in unica gestione.
Mi dispiace ma non posso essere d'aiuto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: robyberto

08/01/2020 15:37#66348 da LRC
Risposta da LRC al topic chiarimenti quota 100
In pratica non mi considerano validi i contributi figurativi.
Conteggiano solo quelli effettivi, nonostante io li abbia maturati antecedentemente alla gestione pubblica. (nella gestione privata sono tutt'ora validi ma non per me che li hanno ricongiunti d'ufficio alla gestione pubblica).
Grazie comunque robyberto

08/01/2020 14:56#66347 da robyberto
Risposta da robyberto al topic chiarimenti quota 100

LRC ha scritto: Buonasera, vorrei mettere un quesito, io ho maturato 38 hanni di contributi e 62 anni di età, quanto richiesto per la quota 100.
Sono pubblico dal 2016, in precedenza gestione privata - l'Inps ha fatto una ricongiunzione considerando tutti i contributi pubblici di conseguenza annullando le varie disoccupazioni anche speciali che servivano a maturare i requisiti.
Secondo voi questo è corretto? Grazie

Salve, detta così suona piuttosto strana ma sono sicuro che se hai un ecocert (o in alternativa l'estratto conto scaricato dal sito INPS) da inviare al nostro moderatore Cochise, avrai tutti i chiarimenti del caso! ;) Però non postarlo qui nel forum, aspetta l'invito del moderatore con la sua email!!! Buona giornata

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: LRC

08/01/2020 14:33#66346 da LRC
chiarimenti quota 100 è stato creato da LRC
Buonasera, vorrei mettere un quesito, io ho maturato 38 hanni di contributi e 62 anni di età, quanto richiesto per la quota 100.
Sono pubblico dal 2016, in precedenza gestione privata - l'Inps ha fatto una ricongiunzione considerando tutti i contributi pubblici di conseguenza annullando le varie disoccupazioni anche speciali che servivano a maturare i requisiti.
Secondo voi questo è corretto? Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati