× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Assicurazione contro infortuni domestici INAIL

11/01/2021 17:59#72007 da SAV
Buona sera. Hanno sbloccato la data di nascita ma quando si arriva in fondo alla facciata A per confermare da errore DATA che deve essere 01/01/2021 , però non esiste casella per inserire.
Ho mandato gia 2 email oltre a telefonate infinite senza risposta operatore.
Grazie a chi mi aiuta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2021 17:34#71998 da SAV
Buona sera, io sono anni che sono iscritto ma negli untimi due ho fatto diciarazione di esenzione per reddito, e anche quest'anno dovrei farla ma nel sito ho problemi con la compilazione e precisamente dice errore di data che non deve essere inferiore alla data odierna ma non mi da la possibilita di inserirla da nessuna parete. Ci sono percaso problemi sul sito INAIL che a voi risulta. Grazie per la vostra risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2020 15:05#66403 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Assicurazione contro infortuni domestici INAIL

robyberto ha scritto:

jenny ha scritto: Buongiorno Cactus,
anche io mi sono posta la stessa domanda sull'obbligatorietà dell'assicurazione INAIL anzi io sono in pensione dal 2017 ed ho 65 anni e solo ora sono a conoscenza di questa assicurazione. Incorrerò in qualche sanzione non avendola fatta prima? Tu ne sai qualcosa? Grazie


Salve Jenny, la sanzione è l'equivalente dell'importo non pagato, per le annualità non pagate... ma non ho mai sentito che siano state davvero applicate. ;)



Bravo ROBY, siamo in Italia le studiano tutte x estrapolare i soldi anche ai pensionati con pensione di 1100,00 € netti, quando me li chiedono pagherò.
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2020 12:52#66397 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Assicurazione contro infortuni domestici INAIL

jenny ha scritto: Buongiorno Cactus,
anche io mi sono posta la stessa domanda sull'obbligatorietà dell'assicurazione INAIL anzi io sono in pensione dal 2017 ed ho 65 anni e solo ora sono a conoscenza di questa assicurazione. Incorrerò in qualche sanzione non avendola fatta prima? Tu ne sai qualcosa? Grazie


Salve Jenny, la sanzione è l'equivalente dell'importo non pagato, per le annualità non pagate... ma non ho mai sentito che siano state davvero applicate. ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2020 12:43#66395 da jenny
Buongiorno Cactus,
anche io mi sono posta la stessa domanda sull'obbligatorietà dell'assicurazione INAIL anzi io sono in pensione dal 2017 ed ho 65 anni e solo ora sono a conoscenza di questa assicurazione. Incorrerò in qualche sanzione non avendola fatta prima? Tu ne sai qualcosa? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2020 09:20#66378 da CACTUS
Buongiorno a tutti,
anni fa quando ero in mobilità ordinaria, leggendo il sito inps per altre pratiche, ho letto che per casi come il mio avevo l'obbligo del pagamento di questa assicurazione.
Passato il tempo della mobilità ora sono in pensione e ho modificato la mia assicurazione privata che mi copre tutti gli infortuni; ho chiesto tramite mail all'inail (ancora ad oggi senza risposta) perchè devo pagare.
Non trovo giusto questo obbligo, io devo essere libera di assicurarmi con chi voglio.
Può qualche esperto chiarirmi le idee?
Grazie buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati