Assicurazione contro infortuni domestici INAIL
- SAV
- Junior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ho mandato gia 2 email oltre a telefonate infinite senza risposta operatore.
Grazie a chi mi aiuta
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- SAV
- Junior Member
-
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 461
robyberto ha scritto:
jenny ha scritto: Buongiorno Cactus,
anche io mi sono posta la stessa domanda sull'obbligatorietà dell'assicurazione INAIL anzi io sono in pensione dal 2017 ed ho 65 anni e solo ora sono a conoscenza di questa assicurazione. Incorrerò in qualche sanzione non avendola fatta prima? Tu ne sai qualcosa? Grazie
Salve Jenny, la sanzione è l'equivalente dell'importo non pagato, per le annualità non pagate... ma non ho mai sentito che siano state davvero applicate.
Bravo ROBY, siamo in Italia le studiano tutte x estrapolare i soldi anche ai pensionati con pensione di 1100,00 € netti, quando me li chiedono pagherò.
- robyberto
- Platinum Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 329
jenny ha scritto: Buongiorno Cactus,
anche io mi sono posta la stessa domanda sull'obbligatorietà dell'assicurazione INAIL anzi io sono in pensione dal 2017 ed ho 65 anni e solo ora sono a conoscenza di questa assicurazione. Incorrerò in qualche sanzione non avendola fatta prima? Tu ne sai qualcosa? Grazie
Salve Jenny, la sanzione è l'equivalente dell'importo non pagato, per le annualità non pagate... ma non ho mai sentito che siano state davvero applicate.

Aveva ragione Border
- jenny
- Autore della discussione
- New Member
-
- CACTUS
- Senior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 4
anni fa quando ero in mobilità ordinaria, leggendo il sito inps per altre pratiche, ho letto che per casi come il mio avevo l'obbligo del pagamento di questa assicurazione.
Passato il tempo della mobilità ora sono in pensione e ho modificato la mia assicurazione privata che mi copre tutti gli infortuni; ho chiesto tramite mail all'inail (ancora ad oggi senza risposta) perchè devo pagare.
Non trovo giusto questo obbligo, io devo essere libera di assicurarmi con chi voglio.
Può qualche esperto chiarirmi le idee?
Grazie buona giornata