× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

eliminare la detrazione per coniuge

10/01/2020 17:48#66413 da border
Risposta da border al topic eliminare la detrazione per coniuge
Probabilmente è così come dici..prova una volta che tua moglie ha ottenuto la pensione e se ancora non funziona chiedi lumi al call center 803 164

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2020 17:33#66412 da giorgia82
Risposta da giorgia82 al topic eliminare la detrazione per coniuge
ringrazio x le indicazioni.
ho eseguito la modifica, ma quando ho cliccato CONFERMA, non l'ha accettato con la dicitura"non è stato possibile salvare la detrazione per la presenza dei seguenti errori:
RICHIESTA DI NON APPLICAZIONI DELLE DETRAZIONI CON PRESENZA DEL FAMIGLIARE A CARICO.
mia moglie ha presentato ieri domanda di pensione, che decorrerà dal 1 febbraio prossimo. forse la modifica va presentata dopo tale data?
(allego immagine della risposta)
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2020 17:24#66410 da border
Risposta da border al topic eliminare la detrazione per coniuge

giorgia82 ha scritto: Buongiorno
dal mese prossimo mia moglie percepirà la pensione, per cui non mi spetta più, nella mia pensione, la detrazione per coniuge. come fare a comunicarlo all'INPS? Ho dato un'occhiata al sito ed ho pensato che forse qualcuno mi possa dare indicazioni precise in merito. grazie


Buonasera,
Acceda al sito Inps con le sue credenziali > nella barra di ricerca digiti "Fascicolo previdenziale del cittadino">nella pagina che si apre nel menu a sx click su " Detr. Unificate domande di gestione" leggere le istruzioni poi "Avanti" e successivamente "modifica"

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2020 15:40#66406 da giorgia82
eliminare la detrazione per coniuge è stato creato da giorgia82
Buongiorno
dal mese prossimo mia moglie percepirà la pensione, per cui non mi spetta più, nella mia pensione, la detrazione per coniuge. come fare a comunicarlo all'INPS? Ho dato un'occhiata al sito ed ho pensato che forse qualcuno mi possa dare indicazioni precise in merito. grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati