× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione futura”

13/01/2020 20:40#66473 da unno
Salve Luigi, vai su fascicolo previdenziale inps/ pagamenti/ posizionati su voce pensione... clicca/ti viene fuori il dettaglio: posizionati su "rata 01" e clicca/ ora visualizzerai "Dettaglio Rata Pensione": leggi la voce "pensione lorda" la prima in alto... ecco quella è la tua pensione al lordo (che si ridurrà per effetto dell'irpef e delle future trattenute comunali e regionali come per tutti). Ad oggi non riusciamo ancora a vedere il cedolino mensile, lo vedremo con la rata di febbraio, pulito e senza arretrati alcuno. Buona serata

iavaroneluigi60 ha scritto: BUONGIORNO sono LUIGI sul mio cedolino inps non riesco a capire la rata di pensione mensile e se gentilmente come si entra nel sito PEC GRAZIE
..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2020 09:52#66433 da robyberto

iavaroneluigi60 ha scritto: BUONGIORNO sono LUIGI sul mio cedolino inps non riesco a capire la rata di pensione mensile e se gentilmente come si entra nel sito PEC GRAZIE
..


Buongiorno Luigi, cosa intendi con "come si entra nel sito PEC"? Con "PEC" normalmente si intende posta elettronica certificata quindi è una email personale come qualsiasi altra, solo che ha valore di "raccomandata" e si gestisce con username e password ottenuti durante la procedura di registrazione...

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2020 09:24#66432 da 7bobo7
ciao, per vedere il dettaglio del cedolino ( sono fresco di pensione ) vai nel fascicolo previdenziale cittadino, prestazioni, pagamenti e clicchi sulla rata che ti interess. nella parte bassa della videata trovi tuti i dettagli.

riguardo "come si entra nel sito PEC" non so risponderti ma qualcun altro, come è nello spiritro di questo forum, se ha la soluzione ti risponderà presto.

ciao
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2020 07:05#66431 da iavaroneluigi60
BUONGIORNO sono LUIGI sul mio cedolino inps non riesco a capire la rata di pensione mensile e se gentilmente come si entra nel sito PEC GRAZIE
..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati