Quota 41 precoci
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
Maurizio 59 ha scritto: Grazie mille a tutti.
Per Unno ,domani mattina mi reco alla sede inps perché non ho ricevuto nessun unicarpe nemmeno on line e sulla mia domanda di pensione risulta che è ancora in lavorazione . Ho preso appuntamento perché dal 9 aprile 2019 è assurdo che solo per i requisiti abbiano accolto la domanda il 31 dicembre 2019 !
Grazie a tutti vi farò sapere
Maurizio, il consiglio di Unno di andare all'INPS è sicuramente valido però vacci cauto perché è normale che le domande di riconoscimento del beneficio "tardive" (tutte quelle presentate oltre il 1° marzo fino al 30 novembre) ricevano risposta entro il 31 dicembre (è specificatamente previsto che sia così) e tu la risposta l'hai avuta, è il "Si al diritto se rientra negli ammessi". Il documento unicarpe, se non hai comunicato una PEC, te lo inviano per posta cartacea ma fino a che non viene protocollata la spedizione, non ti appare in cassetta postale e so di persone che l'hanno ricevuto per posta cartacea ma non in formato elettronico... Per quanto riguarda la domanda di pensione vera e propria, invece, questa non poteva essere elaborata prima della procedura di riconoscimento del beneficio quindi ok, vai alla sede INPS con la circolare 99/2017, ma prima di alzare la voce prova a chiedere con le "buone maniere" se riescono a capire dov'è l'intoppo! Nel frattempo io continuo ad augurarmi e soprattutto augurarti che non ci siano intoppi e che ti appaiano "miracolosamente" tutti i passaggi mancanti all'agognato e meritato primo bonifico!
Aveva ragione Border
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- unno
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 66
Chiedere è lecito, meglio se supportati da opportuna documentazione, rispondere è cortesia. Sii incisivo e pretendi risposte. In bocca al lupo
www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?s...del%2016-06-2017.htm
Maurizio 59 ha scritto: Grazie mille a tutti.
Per Unno ,domani mattina mi reco alla sede inps perché non ho ricevuto nessun unicarpe nemmeno on line e sulla mia domanda di pensione risulta che è ancora in lavorazione . Ho preso appuntamento perché dal 9 aprile 2019 è assurdo che solo per i requisiti abbiano accolto la domanda il 31 dicembre 2019 !
- Maurizio 59
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7