× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ISTRUTTORIA PER LA TRATTAZIONE DELLA PENSIONE IN VIA DEFINITIVA (EMENS)

30/06/2021 08:23#73932 da cavallaro58
Ciao anch’io stessa identica voce
Prima istanza accolta. ISTRUTTORIA PER LA TRATTAZIONE DELLA PENSIONE IN VIA DEFINITIVA (EMENS) il cedolino di luglio 2021 e arrivato e lo visualizzo sul sito Inps
Trattazione in via definitiva vuol dire che stanno definendo la pratica con conteggio finale?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2020 13:45 - 15/01/2020 13:50#66507 da ricoc_61
Bellotti, ti confermo quanto tu hai descritto. Si

Ti riporto la dicitura del il mio caso che da provvisorio e passato a definitivo


RIAPERTURA DI DOMANDA LIQUIDATA IN VIA PROVVISORIA, PER TRASFORMAZIONE IN DEFINITIVA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2020 12:48#66504 da Bellotti
Sul sito INPS è stata aggiornata la mia richiesta di pensione anticipata inoltrata il 19 Novembre co la scritta " ISTRUTTORIA PER LA TRATTAZIONE DELLA PENSIONE IN VIA DEFINITIVA (EMENS) ".... visto che l'ultimo giorno della mia attività lavorativa è stato il 31-12-2019 suppongo che con questo MSG l'Inps mi abbia informato che l'istruttoria in atto non passa per la fase provvisoria ma va direttamente alla definitiva quindi con il calcolo reale dell'emolumento mensile.... qualcuno mi potrebbe cortesemente confermare se quanto da me supposto corrisponde al vero?

razie ed un saluto a tutti coloro che da quest'anno come me andranno in pensione

Luciano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati