Menu
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ARGOMENTO: ISTRUTTORIA PER LA TRATTAZIONE DELLA PENSIONE IN VIA DEFINITIVA (EMENS)

ISTRUTTORIA PER LA TRATTAZIONE DELLA PENSIONE IN VIA DEFINITIVA (EMENS) 15/01/2020 13:45 #66507

• ricoc_61
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 363
Bellotti, ti confermo quanto tu hai descritto. Si

Ti riporto la dicitura del il mio caso che da provvisorio e passato a definitivo

RIAPERTURA DI DOMANDA LIQUIDATA IN VIA PROVVISORIA, PER TRASFORMAZIONE IN DEFINITIVA
Ultima modifica: 15/01/2020 13:50 da ricoc_61.
Per scrivere o rispondere e' necessario registrarsi al sito.

ISTRUTTORIA PER LA TRATTAZIONE DELLA PENSIONE IN VIA DEFINITIVA (EMENS) 15/01/2020 12:48 #66504

• Bellotti
  • Fresh Boarder
Sul sito INPS è stata aggiornata la mia richiesta di pensione anticipata inoltrata il 19 Novembre co la scritta " ISTRUTTORIA PER LA TRATTAZIONE DELLA PENSIONE IN VIA DEFINITIVA (EMENS) ".... visto che l'ultimo giorno della mia attività lavorativa è stato il 31-12-2019 suppongo che con questo MSG l'Inps mi abbia informato che l'istruttoria in atto non passa per la fase provvisoria ma va direttamente alla definitiva quindi con il calcolo reale dell'emolumento mensile.... qualcuno mi potrebbe cortesemente confermare se quanto da me supposto corrisponde al vero?

razie ed un saluto a tutti coloro che da quest'anno come me andranno in pensione

Luciano
Per scrivere o rispondere e' necessario registrarsi al sito.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici