Menu
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ARGOMENTO: Come presentare Mod. AP140 dopo aver inviato telematicamente la domanda di pensione Q100?

Come presentare Mod. AP140 dopo aver inviato telematicamente la domanda di pensione Q100? 16/01/2020 11:36 #66541

• Aspes
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
i tre mesi non contano, spunta opz. 1 e basta, lo devi solo firmare.
Per scrivere o rispondere e' necessario registrarsi al sito.

Come presentare Mod. AP140 dopo aver inviato telematicamente la domanda di pensione Q100? 16/01/2020 11:23 #66539

• mrguitar
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grazie per la risposta, cerchero' d'inviarlo per via telematica.

Ho scaricato il modulo AP140 e non è molto chiaro quale punto(i) compilare.

Andando in pensione il primo aprile (ultimo giorno lavorativo 31 marzo) avro' percepito tre mesi (gennaio-febbraio-marzo) del 2020 di stipendio dalla mia amministrazione quindi ante pensione quindi il punto che devo compilare nel mod. AP140 è soltanto il punto 1?

il punto 2 e il punto 3 non li devo compilare?

Nel periodo gennaio-marzo 2020 ante pensione percepiro' soltanto lo stipendio dalla mia amministrazione nulla di più.
Grazie
Ultima modifica: 16/01/2020 11:24 da mrguitar.

Come presentare Mod. AP140 dopo aver inviato telematicamente la domanda di pensione Q100? 16/01/2020 10:36 #66537

• Aspes
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Vai dove hai inviato la domanda se questa non è ancora in stato avanzato lo puoi fare aggiungendo il modulo compilato,firmato e scannerizzato in pdf e caricalo-documenti sez redditi;altrimenti il file lo devi portare a un patronato.Saluti
I seguenti utenti ringraziano:: Guido58

Come presentare Mod. AP140 dopo aver inviato telematicamente la domanda di pensione Q100? 16/01/2020 08:54 #66536

• mrguitar
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gentili moderatori,
ho inviato telematicamente la domanda di pensione Q100 nel mese di Novembre 2019 e dato che sono un dipendente statale (6 mesi di finestra) andrò in pensione ad Aprile 2020.

La mia domanda è come devo presentare il modello AP140 ? In quanto non mi risulta che nel riempire la domanda telematica a novembre mi sia stato richiesto.

Vi ringrazio per la vostra grande cortesia
saluti
I seguenti utenti ringraziano:: Guido58
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici