× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda pensione di vecchiaia

16/01/2020 13:54#66552 da pianoscarano
Risposta da pianoscarano al topic domanda pensione di vecchiaia
Avevo scritto all'Inps per detto quesito e la risposta è stata che andando in pensione di vecchiaia il 01/04/20 posso presentare domanda un mese prima
Nel contempo ai primi di gennaio 2020 mi è arrivato un messaggio dell'Inps che mi ricordava di presentare la domanda di pensione di vecchiaia in quanto titolare di ape volontaria la cui rata ultima dovrebbe essere marzo prossimo Hò provato sul sito on line dell'Inps ai primi di gennaio la domanda è stata inviata ed è in elaborazione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2020 11:35#66540 da aleviola
domanda pensione di vecchiaia è stato creato da aleviola
salve, io sto percependo da maggio 2017 la pensione ape social e terminerà il 1 giugno 2020.
Quando devo presentare la domanda?
C'è chi sa dirmi come si può ottenere un prestito personale dato che l'ape social non prevede la cessione del quinto?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati