× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 41

16/01/2020 15:42 - 16/01/2020 15:49#66557 da border
Risposta da border al topic Quota 41

Roxy ha scritto: Buon pomeriggio a tutti e grazie per le info che ho potuto raccogliere tramite questo forum. È da un pò che vi seguo.... Ma vi vorrei sottoporvi una questione.... Riassumo : richiesta requisiti quota 41 in marzo 2019, in novembre si diritto se rientra tra gli ammessi, arrivata per posta lettera unicarpe i primi di gennaio (partita da Roma il 19/12)...accessi alla pensione dal 1^marzo 2020. Ancora non ho dato dimissioni ed inviato domanda di pensione perché sò per certo che i miei contributi non sono stati versati dallo scorso ottobre. Non so che fare, qualcuno mi dice che ne ho diritto ugualmente e qualcuno mi consiglia di non dare le dimissioni finché le cose non si sistemano. C 'é qualcuno che ha passato la mia situazione?


Buonasera Roxy,
la tua situazione è un po complicata..., prima di tutto ti consiglierei di farti fare, se non l'hai già fatto, un estratto conto certificativo (ecocert) aggiornato da Inps, cosi da avere ben chiara la situazione dei versamenti dei contributi, in caso si appurasse effettivamente la mancanza degli stessi, procederei ad una segnalazione del fatto alla stessa Inps, chiedendo nel contempo i passi da fare. ti allego un articolo che parla del tuo problema:
www.adnkronos.com/soldi/economia/2019/06...esQFtOhrFjTJ3KJ.html

puoi continuare a seguirci evitando di aprire un nuova discussione andando sul topic gia esistente "lavoratori precoci" come da immagine allegata e cliccando poi su "REPLICA TOPIC".

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2020 14:41#66556 da Roxy
Quota 41 è stato creato da Roxy
Buon pomeriggio a tutti e grazie per le info che ho potuto raccogliere tramite questo forum. È da un pò che vi seguo.... Ma vi vorrei sottoporvi una questione.... Riassumo : richiesta requisiti quota 41 in marzo 2019, in novembre si diritto se rientra tra gli ammessi, arrivata per posta lettera unicarpe i primi di gennaio (partita da Roma il 19/12)...accessi alla pensione dal 1^marzo 2020. Ancora non ho dato dimissioni ed inviato domanda di pensione perché sò per certo che i miei contributi non sono stati versati dallo scorso ottobre. Non so che fare, qualcuno mi dice che ne ho diritto ugualmente e qualcuno mi consiglia di non dare le dimissioni finché le cose non si sistemano. C 'é qualcuno che ha passato la mia situazione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati