× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

DA APE VOLONTARIA A QUOTA 100

05/02/2020 11:13#67184 da StefanoMa55
DA APE VOLONTARIA A QUOTA 100 è stato creato da StefanoMa55
Buongiorno,
il 26 novembre 2019 ho presentato domanda di APE volontario e dal 1 marzo comincerò a prendere l'anticipo pensionistico pur continuando, per mia scelta, a lavorare come pubblico dipendente; quest'ultima scelta mi consentirà di raggiungere a fine aprile il requisito di 38 anni di servizio per il passaggio alla pensione anticipata con quota 100. E' mia intenzione infatti presentare subito all'INPS domanda per la quota 100 e contemporaneamente rassegnare le dimissioni presso l'Amministrazione di appartenenza (nel rispetto dei termini di preavviso).

La domanda che pongo è la seguente: poiché nel caso di quota 100 per il pubblico impiego è prevista una finestra di 6 mesi, la sospensione dell'erogazione dell'APE da parte della banca e l'estinzione anticipata del prestito avviene da subito con la presentazione della domanda oppure dalla data di erogazione effettiva della pensione?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati