× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PRIMA SALVAGUARDIA: EFFICIENZA ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE

07/02/2020 13:13#67221 da giontex
Concordo pienamente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/02/2020 13:10#67220 da filomena59
Cochise grande Capo e' unico..
ce lo abbiamo solo noi uno cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io gli voglio tanto bene
ciao ciao
F.

07/02/2020 12:03#67214 da giontex
Ciao Cochise dopo queste tue parole spero che tutti possano capire che,quando uno è veramente fuori di coccia(per motivi validi) i propri diritti vanno sicuramente fatti valere.
Vada come vada nulla in quel momento ti può interessare.
MAGARI TUTTI FOSSERO COME TE'. ciao da giovanni

06/02/2020 21:03#67207 da cochise
Buonasera alla tribù.
Non ricordo se ho mai parlato di un episodio allucinante accaduto sette anni fa, se anche lo avessi fatto in passato, il ricordo sarà sempre una pietra miliare dell'efficienza inps.
Premessa
A dicembre 2011, sbucò, all'improvviso, la fata fornero con il suo fardello di sacrifici (per gli altri ovviamente), io ero in mobilità da quasi due anni e cominciarono le ansie.
Il primo giugno 2012 fu emanato il decreto del ministero lavoro che istituiva la prima salvaguardia, ma fu pubblicato in gazzetta ufficiale solo il 24 luglio.
Il primo messaggio esplicativo inps arrivò dopo 50 lunghi giorni, ma brancolavano ancora nel buio e fu necessario un secondo messaggio del 9 agosto per cercare di chiarire quello che non avevano ancora capito.
Queste premesse servono a far capire lo stato d'ansia vissuto da decine di migliaia di esseri umani e relative famiglie.
A febbraio 2013, ancora lontano dal ricevere la comunicazione di salvaguardia, che arriverà solo il 30 aprile 2013, dopo quasi 17 mesi dalla nascita della fornero, comincio a preoccuparmi allorchè non riscontro in estratto la contribuzione della mobilità di gennaio.
P.S. si guardava prima all'estratto conto e poi alla sezione pagamenti, perchè contava esclusivamente l'accredito della contribuzione che serviva per raggiungere il famoso striscione d'arrivo.
Verifico che per altri amici, avente la stessa sede territoriale di riferimento, ma andati successivamente in mobilità, risulta regolarmente accreditata la contribuzione di gennaio.
Notte insonne ed il giorno successivo, preoccupato ma incazzato rosso Apache, mi reco alla sede inps.
Post snervante attesa, capisco in tre picosecondi che il mago che dovrebbe darmi spiegazioni non capisce una beata m......, quindi gli dico, con la gentilezza tipica dell'Apache incazzato, di farsi da parte e di chiamarmi il responsabile del processo.
Il mago, in un barlume di lucidità, capì che sarebbe stato meglio, molto meglio, farsi da parte e consegnarmi un ostaggio più interessante.
Dopo circa un ora di ricerche, il responsabile del processo riuscì a capire che il mago che gestiva la mobilità aveva stoppato la stessa dopo 36 mesi.
Chiesi se questo mago fosse stato importato da ponte delle alpi o località confinante.
Il responsabile mi ringraziò perchè nella mia stessa situazione si trovavano altri 43 lavoratori ai quali, il mago di ponte delle alpi aveva bloccato la mobilità.
Ovviamente le mie richieste di avere lo scalpo del sommo mago non furono evase.....ma secondo me le bestemmie in Apache Partenopeo lo avranno certamente colpito ed il primo impiegato sta ancora ringraziando la sua decisione di farsi da parte......quando uno nasce con la camicia
e chest'è

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati