× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ricostituzione per concessione altra pensione

06/02/2020 21:28#67210 da cochise
Risposta da cochise al topic ricostituzione per concessione altra pensione
Infatti non è chiaro l'operato inps, trattandosi non di supplenti pensione ma di pensione supplementare.....tra campionato e Sanremo saranno un po' distratti.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2020 21:21#67209 da antoniofloss
ricostituzione per concessione altra pensione è stato creato da antoniofloss
Ciao a tutti.
Ho presentato circa un mese fa domanda per pensione supplementare di vecchiaia in Gestione separata Inps, avendo raggiunto il requisito anagrafico ed essendo già in pensione da 2 anni per contributi versati nel fondo FPLD.
Con mia sorpresa ho rilevato in questi giorni che l'Inps sta procedendo alla liquidazione provvisoria della pensione supplementare di vecchiaia in Gestione separata (la pratica risulta ancora in lavorazione) ed ha aperto d'ufficio una istanza di ricostituzione per concessione altra pensione che risulta accolta con liquidazione definitiva della prestazione !

Non ci ho capito molto e pertanto vi chiedo un aiuto per capire meglio la procedura messa in atto da Inps.

Grazie in anticipo !
Antonio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati