× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Assegno sociale

16/02/2020 09:32#67401 da prosso
Risposta da prosso al topic Assegno sociale
domani mattina caf e faremo ricorso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2020 19:51#67391 da cochise
Risposta da cochise al topic Assegno sociale
concordo, vai alla sede inps e chiedi di tradurti l'inpsese, quella è una risposta di default che usano al 99% per far capuire che loro sono il marchese del grillo e gli altri non sono un caxx, dimenticando che sono solo delle piccole, microscopiche rotelline dell'ingranaggio.
Magari prepara una richiesta scritta di chiarimenti, falla protocollare, e fai riferimento al comma 2 dell'art 328 c.p.p.

Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a milletrentadue euro. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa (3).

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2020 19:40#67390 da prosso
Risposta da prosso al topic Assegno sociale
mio padre 3300 annuo mia madre 1600 reddito annuo...... mio padre accolta 200 euro assegno sociale mia madre respinta x motivi amministrativi invece anche a lei aspetterebbero almeno 250 euro facendo veloce calcolo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2020 17:35#67382 da cochise
Risposta da cochise al topic Assegno sociale
Prosso, a questa pagina troverai tutte le indicazioni www.pensionioggi.it/dizionario/assegno-sociale

Ti anticipo che tua madre ha diritto all'assegno se il reddito coniugale non supera 11.955,58.
Quindi devi sommare il reddito di tuo padre e tua madre e , se non supera tale limite ne ha diritto , in maniera ridotta, fino al raggiungimento della soglia.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2020 16:58#67380 da prosso
Assegno sociale è stato creato da prosso
Mia madre ha tutti i requisiti x assegno sociale .....prende una pensione enpab di 100 euro mio padre di 250 e a lui hanno accolto assegno sociale mia madre no con reiezioni x motivi amministrativi :motivazione non codificata che vuol dire???lunedi comunque farà ricorso.....nn raggiungono insieme mia madre e mio padre il limite x avere integrazione assegno sociale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati