× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

TRATTAMENTO FINE SERVIZIO

19/02/2020 14:28#67459 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic TRATTAMENTO FINE SERVIZIO
Signora Anna,
così come ai sensi e per gli effetti dei commi 1 e 2 dell'art. 145 del DPR 1092/1973 il dipendente statale, all'atto dell'assunzione in servizio è tenuto a dichiarare per iscritto tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato. La dichiarazione deve essere resa anche se negativa(cfr. comma1).

Il provvedimento che dispone la nomina a posto di ruolo negli impieghi statali deve contenere l'attestazione che il dipendente abbia reso la dichiarazione di cui al comma precedente; per gli insegnanti l'attestazione è fatta nel provvedimento di nomina a ordinario(cfr. comma2).
Se è stata posta in essere questa attestazione i servizi, come da lei svolti assoggettati a ritenuta Conto Tesoro, dovrebbere essere valorizzati in ''forza di legge" e incidere sul diritto, sulla misura sull'importo della pensione e,di conseguenza, sul trattamento di fine servizio.
Verifichi se l'attestazione è stata fatta nel provvedimento di nomina a ordinario
e anche l'attendibilità di questa mia risposta, nelle competenti sedi.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2020 10:00#67455 da ANNA GRECA
TRATTAMENTO FINE SERVIZIO è stato creato da ANNA GRECA
SONO UNA DSGA IN PENSIONE ORDINARIA DI INABILITA' PROFICUO LAVORO/MANSIONI GESTIONE PUBBLICA DAL 30.05.2019 CON 38 ANNI DI SERVIZIO.
NEL TRATTAMENTO DI FINE SERVIZIO MI HANNO RICONOSCIUTO SOLO 36 ANNI PERCHE' NON MI HANNO CONSIDERATO 2 ANNI (DUE ANNI) IN QUANTO SUPPLENTE ANNUALE
- DAL 01.09.1987 AL 31/08/1988 SERV. ASSOGETTATO A RITENUTA C/TESORO
- DAL 13.09.1988 AL 31/08/1989 SERV. ASSOGETTATO A RITENUTA C/TESORO
PERCHE' MI E' STATO DETTO CHE NON LI HO RISCATTATI COME IMVECE HO FATTO CON QUELLI DELL'INPS.
E' COSI'?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati