× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensionati che ritirano la pensione in posta

27/03/2020 17:29#68026 da border

robyberto ha scritto: Eh ragazzi, magari fosse così semplice... io ho dovuto insistere per anni prima di riuscire a convincere mia madre ad aprire un conto corrente online (che naturalmente devo gestire io) per addebitare le bollette ma di spostare l'accredito della pensione su quel conto, proprio non ne vuol sapere! Continua a tenere il libretto postale e fino a un paio di anni fa si ostinava ad andare in posta i primi del mese per ritirare tutta la misera pensione facendo la fila allo sportello... Poi finalmente sono riuscito a convincerla, almeno a prendere la "carta libretto postale" per ritirare senza code al postamat (ma devo comunque andarci io). grrrr :'(


Eh si Roby, a volte gli anziani sono testardi (in senso buono) e restii a cambiare le proprie abitudini, ma questa volta, con le scene che si vedono in Tv, penso che anche i più riottosi cambieranno idea.
Ci sono intere famiglie isolate e in quarantena...scene che mai avrei pensato di dover vedere nella mia vita...sono appena rientrato dalla farmacia, dove ho preso una bombola di ossigeno per la madre di un mio caro amico con tutti i familiari contagiati a casa, glielo portata davanti al cancello e gli ho mandato un tutorial per l'uso...
roba da piangere...

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2020 16:28 - 27/03/2020 16:29#68024 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Pensionati che ritirano la pensione in posta
Eh ragazzi, magari fosse così semplice... io ho dovuto insistere per anni prima di riuscire a convincere mia madre ad aprire un conto corrente online (che naturalmente devo gestire io) per addebitare le bollette ma di spostare l'accredito della pensione su quel conto, proprio non ne vuol sapere! Continua a tenere il libretto postale e fino a un paio di anni fa si ostinava ad andare in posta i primi del mese per ritirare tutta la misera pensione facendo la fila allo sportello... Poi finalmente sono riuscito a convincerla, almeno a prendere la "carta libretto postale" per ritirare senza code al postamat (ma devo comunque andarci io). grrrr :'(

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2020 15:34#68021 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Pensionati che ritirano la pensione in posta
non posso che condividere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2020 14:37#68020 da ciuforever1961
Risposta da ciuforever1961 al topic Pensionati che ritirano la pensione in posta
condivido in pieno, un pensiero tuo molto semplice ma veritiero però alla sucessione si scannano
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2020 13:37#68017 da border
Buongiorno,
stamane mentre mi recavo ad acquistare dei farmaci, sono transitato davanti all'ufficio postale, scena tristissima...anziani in attesa di entrare, alcuni anche accompagnati, per ritirare la pensione..
Ma cavoli !! siamo nel 2020 ci sono i conti correnti, i bancomat, le carte di credito, gli homebanking.. e c'è ancora la fila dei pensionati in coda per ritirare la pensione ?
Ok non siamo tutti “digitalizzati”, ma questi poveretti non hanno figli e nipoti che li possano aiutare a farsi fare un accredito su cc ? vi sono dei conti correnti con dei costi irrisori !

Ah si, forse questi anziani vanno bene solo per preparare il pranzo della domenica a nipoti e figli annoiati solo capaci di “smanettare” sulla tastiera per scrivere delle scemenze sgrammaticate su facebbook..

Che tristezza, che amarezza, intanto costoro rischiano la vita e la fanno rischiare anche agli altri..
Perdonate lo sfogo..ma sono situazioni che non dovrebbero esistere nel 2020 !

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, ciuforever1961, robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati