× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cosa fare se la pensione è non arriva per iban sbagliato

01/04/2020 10:27#68094 da pianoscarano

border ha scritto: Come dice l'articolo "il servizio è su richiesta" in caso di cambio di banca, se nel tuo caso l'istituto è lo stesso tutto dovrebbe "girare in automatico", io comunque una telefonata o mail la farei, visto che costa poco.... ;)
Buona giornata


si grazie ho mandato messaggio alla banca aspettiamo che rispondano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2020 09:58 - 01/04/2020 10:15#68093 da border
Come dice l'articolo "il servizio è su richiesta" in caso di cambio di banca, se nel tuo caso l'istituto è lo stesso tutto dovrebbe "girare in automatico", io comunque una telefonata o mail la farei, visto che costa poco.... ;)
Buona giornata

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2020 09:39#68091 da pianoscarano

border ha scritto:

pianoscarano ha scritto: Buon giorno oggi è il giorno di accredito per la mia prima rata di pensione di vecchiaia
Ad ora sul sito della banca non la vedo può essere che avendo appoggiato l'inps l'accredito su un iban che nel frattempo è stato modificato ritorni indietro?
Nel caso cosa fare l'inps ha già il codice iban nuovo ma mi hanno detto che la prima rata andava appoggiata su quello indicato al momento della domanda di pensione che ripeto nel frattempo è variato Grazie


Buongiorno,
prima di tutto una domanda... il vecchio Iban è stato sostituito con un altro nella stessa banca o è cambiato anche l'istituto ?
Pongo questa domanda perchè in caso di cambio di banca e relativo Iban, la vecchia banca su richiesta deve assicurare gratis per 12 mesi il reindirizzamento automatico dei bonifici in entrata sul vecchio conto.


Allego articolo del Sole24 al proposito
www.ilsole24ore.com/art/cambiare-conto-c...e-12-giorni-AEC7BZsF


ringrazio per la risposta e specifico meglio
All'inps ho comunicato in nuovo iban appoggiato su carta post pay
gentilmente mi hanno risposto di averlo preso in carico dove accrediteranno le rate a partire dalla seconda in quanto nella prima rata all'atto della richiesta della pensione avevo comunicato un altro iban e quella faceva fede
Successivamente alla domanda ed all'accoglimento è capitato che la banca si è trasferita e mi ha dato un nuovo iban
Quindi la banca anche se riceve l'accredito sul vecchio iban me lo sposta automaticamente sul nuovo o debbo per sicurezza chiamarli..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2020 09:21#68090 da border

pianoscarano ha scritto: Buon giorno oggi è il giorno di accredito per la mia prima rata di pensione di vecchiaia
Ad ora sul sito della banca non la vedo può essere che avendo appoggiato l'inps l'accredito su un iban che nel frattempo è stato modificato ritorni indietro?
Nel caso cosa fare l'inps ha già il codice iban nuovo ma mi hanno detto che la prima rata andava appoggiata su quello indicato al momento della domanda di pensione che ripeto nel frattempo è variato Grazie


Buongiorno,
prima di tutto una domanda... il vecchio Iban è stato sostituito con un altro nella stessa banca o è cambiato anche l'istituto ?
Pongo questa domanda perchè in caso di cambio di banca e relativo Iban, la vecchia banca su richiesta deve assicurare gratis per 12 mesi il reindirizzamento automatico dei bonifici in entrata sul vecchio conto.


Allego articolo del Sole24 al proposito
www.ilsole24ore.com/art/cambiare-conto-c...e-12-giorni-AEC7BZsF

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2020 07:41#68088 da pianoscarano
Buon giorno oggi è il giorno di accredito per la mia prima rata di pensione di vecchiaia
Ad ora sul sito della banca non la vedo può essere che avendo appoggiato l'inps l'accredito su un iban che nel frattempo è stato modificato ritorni indietro?
Nel caso cosa fare l'inps ha già il codice iban nuovo ma mi hanno detto che la prima rata andava appoggiata su quello indicato al momento della domanda di pensione che ripeto nel frattempo è variato Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati