× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

doppio calcolo

01/04/2020 14:35#68096 da andromeda
doppio calcolo è stato creato da andromeda
Sono andato in pensione nel 2013 con il retributivo sino alla data del 2011 e con il contributivo sino al 2013 data del mio pensionamento. Mi hanno calcolato la pensione alla luce della normativa FORNERO in attesa del ricalcolo secondo la normativa che ha introdotto il doppio calcolo. Da un conteggio attendibile con il doppio calcolo mi dovrebbe essere applicato il sistema retributivo puro meno favorevole di quello della FORNERO. Attendo ma nessuno mi sa dare risposte soddisfacenti. Essendo trascorsi molti anni l'INPS potrà ancora procedere al ricalcolo e quindi devo ritenere la pensione che percepisco ancora non definitiva sebbene nel silenzio dell'Ente di Previdenza? altri colleghi poliziotti si trovano nella mia stessa situazione di incertezza. Qual'è la realtà ad oggi? Grazie se mi potete fare chiarezza.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati