Regolamento 

L'utilizzo del Forum comporta l'accettazione del presente Regolamento. 

1. Regole del forum

a. I messaggi devono essere inviati in aree rilevanti. Gli utenti sono invitati a leggere la descrizione dell'area in cui vogliono spedire un messaggio ed accertarsi che sia l'area più adatta. Gli utenti che invieranno ripetutamente messaggi in aree non attinenti potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.
 
b. Gli utenti sono invitati a scrivere messaggi che siano rispettosi degli altri utenti. Polemizzare eccessivamente o scrivere messaggi (molto offensivi) porterà ad un richiamo da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.
 
c. Agli utenti è richiesto di non agire come moderatori se non lo sono. Se un utente nota un messaggio che contravviene a qualche regola può utilizzare gli appositi strumenti per fare un rapporto ai moderatori. Non rispondete voi stessi ai messaggi che ritenete infrangano una regola. Gli utenti che si comporteranno da moderatori non essendolo potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.
 
d. Occorre ricordare che il forum è rivolto ad un pubblico generico. Inviare contenuti pornografici o testi, immagini e link genericamente offensivi non sarà tollerato e gli utenti potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.
 
e. Agli utenti si chiede di rispettare il copyright di altri utenti, siti e media. Gli utenti che invieranno link, o chiederanno informazioni, su materiale warez o illegale potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.
 
f. Gli utenti sono invitati a scrivere in maniera simile alla "reale scrittura". Ciò significa non inserire in un messaggio un numero troppo elevato di emoticons, testi eccessivamente colorati ecc. Allo stesso modo gli utenti dovrebbero evitare di URLARE e di usare eccessivi segni di punteggiatura nei titolo dei loro messaggi.
 
g. Gli utenti devono cercare di usare, per i loro messaggi, titoli chiari. Esempi di titoli non adeguati sono: "Aiuto", "Non ci riesco". Un esempio di titolo corretto è: "Come sottoscrivo un topic?"
 
h. Gli utenti che useranno tale forum al solo scopo di aumentare il loro numero di messaggi potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.
 
i. Lo spam non sarà tollerato in nessuna circostanza. Gli utenti che invieranno messaggi considerati spam potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.
 
l. Il team di moderazione si riserva il diritto di rimuovere o modificare qualsiasi messaggio in qualsiasi momento. La decisione di cosa è considerato indecente, volgare, offensivo, spam ecc. è delegata ai moderatori e non agli utenti.
 
m. Tutte le regole suddette sono applicate anche al sistema di messaggistica privata. Ovviamente non leggiamo i messaggi privati degli utenti, ma abbiamo nostre utenze per monitorare eventuali messaggi di spam ecc.

2. Firme

a. Le firme possono contenere fino a cinque linee di testo (di dimensione piccola o normale) e/o ona immagine. Valide combinazioni sono: una singola immagine di 468 px (larghezza) per 60 px (altezza) e 6kb di peso. Firme contenenti una immagine di tali dimesioni può contenere anche una linea di testo piccolo. Una firma contenente una immagine di 30 px di altezza può contenere fino a 3 linee di testo piccolo o 2 linee di testo normale. Una firma contenente una immagine di 15 px di altezza può contenere fino a tre linee di testo normale o 4 linee di testo piccolo. L'uso di immagini animate non è consentito.
 
b. La dimensione del testo nelle firme deve essere tra il 75% ed il 100% (piccolo e normale). Il testo contenuto nelle firme è soggetto alle stesse regole del testo dei messaggi.
 
c. I link nelle firme sono consentiti fino ad un massimo di 4. Non è consentito inserire link che possano trarre in inganno gli utenti facendo pensare di essere parte del team di moderazione o di amministrazione. I link rientrano nei limiti della dimensione della firma.
 
d. Gli utenti che non rispetteranno queste regole potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.

3. Provvedimenti

a. Un utente sarà richiamato un massimo di 3 volte nell'arco di 60 giorni (ogni richiamo ha la durata di sessanta giorni dopodiche' viene cancellato).Se riceverà in questo periodo tre richiami potrà essere bannato dal forum.
 
b. Polemizzare con un membro del team di moderazione o di amministrazione circa un richiamo ricevuto porterà ad un ulteriore richiamo.
 
c. Gli utenti che riterranno di aver subito ingiustamente un richiamo potranno contattare chi ha emesso il richiamo attraverso i messaggi privati. Nel caso in cui la lamentela sarà ritenuta valida il richiamo sarà rimosso.
 
d. Ogni tentativo di eludere un ban porterà ad un ban definitivo. Sono ad esempio considerate tali nuove registrazioni.
 
e. Alla politica dei "tre strike" possono applicarsi eccezioni a discrezione dei moderatori, ad esempio ma non solo nel caso in cui un utente contatti, personalmente o meno, un membro del team di moderazione o di amministrazione insultandolo, inviando materiale illegale o volgare. Tale comportamento porterà ad un immediato ban permanente.
 
f. I ban permanenti sono l'ultima risorsa e prima di applicarlo viene considerato attentamente da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum. In casi eccezionalmente rari è possibile che tale ban venga rimosso.

Condizioni d'Acquisto 

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art.49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. 
In caso di acquisto di abbonamento digitale, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento acquistato. 
Per esercitare il diritto di recesso, Lei dovrà comunicare a Digit Italia Srl la Sua volontà di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata via raccomandata con avviso di ritorno, fax o posta elettronica.
Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno, ovvero con comunicazione a mezzo fax o a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti: Digit Italia Srl, Largo Bacone 16 - Roma - Numero Fax: 06 - Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 
Se Lei recede dal contratto, Le saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a favore di Digit Italia SrL., non oltre 14 giorni dal giorno in cui avremo ricevuto la Sua comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. 
Ricevuta la comunicazione nei termini, Digit Italia Srl. provvederà alla disabilitazione dell’abbonamento e alla restituzione dell’importo pagato.
Una volta ricevuta la richiesta Digit Italia Srl provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento utilizzata dall’Utente.
 

FAQ 

Ho dimenticato il nome utente. Come posso recuperarlo?

Per recuperare il nome utente è sufficiente cliccare qui ed inserire l'indirizzo email con il quale ti sei registrato al sito. Riceverai una email contenente il nome utente. 
Se non trovi il messaggio controlla la cartella della posta indesiderata. E' possibile che la mail sia stata erroneamente classificata come spam.
 

Ho dimenticato la password di accesso. Come posso recuperarla?

E’ possibile cambiare automaticamente la password.
Attenzione. Prima di eseguire l'operazione è necessario avere sotto mano l'username (se non lo ricordi segui la procedura per il suo recupero) e l'indirizzo email con il quale ti sei registrato.  
 
  • 1. Per iniziare clicca qui ed inserisci l'indirizzo email con il quale hai effettuato la registrazione sul sito.
  • 2. Apri la posta elettronica. Ti abbiamo inviato una email contenente un codice alfanumerico ed un indirizzo al quale puoi effettuare il reset della password. Copia il codice (puoi selezionare il testo con il mouse e usare dalla tastiera il comando CTRL+C) e clicca quindi sul link visualizzato.  
  • Se non trovi il messaggio controlla la cartella della posta indesiderata. E' possibile che la mail sia stata erroneamente classificata come spam.
  • 3. Nella schermata successiva inserisci il tuo nome utente ed il codice alfanumerico ricevuto nella email (puoi usare i tasti CTRL+V per copiare ed incollare il codice). Attenzione! Se non ricordi il tuo nome utente segui la procedura per il recupero;
  • 4. Scegli una nuova password a tua libera scelta. Fai attenzione a digitarla correttamente due volte (la seconda è per conferma). Annota la nuova password in un posto sicuro, ti servirà per ogni successivo accesso
 

Dati Personali 

Devo modificare i miei dati dalla Scheda Anagrafica. Qual e' la procedura?
Per modificare i propri dati bisogna effettuare il login (username e password) e cliccare su "Modifica Profilo". Verranno visualizzate una serie di funzioni, tra le quali Anagrafica, cliccando sulla quale è possibile modificare i dati già inseriti.
Per modificare i dati di fatturazione relativi ad un abbonamento bisogna effettuare il login (username e password) e cliccare su "Acquisti”.
 

Newsletter 

Voglio ricevere la newsletter ad un altro indirizzo di posta. Quale procedura devo eseguire?
Per ricevere la Newsletter ad un altro indirizzo di posta elettronica occorre modificare l’indirizzo email associato al proprio account. Effettuare il login (username e password) e quindi cliccare su “Modifica Profilo” aggiornando il proprio indirizzo email. La modifica avrà effetto anche per le comunicazioni del proprio account.

Non voglio piu' ricevere le vostre Newsletter. In quale modo posso cancellarmi?
Per non ricevere piu' le Newsletter bisogna effettuare il login (username e password) e cliccare su “Newsletter”. Selezionare la Newsletter che non si vuole più ricevere e cliccare su "Cancellati".
Gli utenti non registrati al sito possono cancellarsi seguendo il link “unsubscribe” in calce a ciascuna newsletter ricevuta.
 

Richiesta di Cancellazione 

Desidero essere cancellato dal vostro Database. Cosa devo fare?
Per la cancellazione dal nostro Database bisogna inviare una comunicazione scritta all'indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Assistenza Tecnica 
Rilevo un problema di natura tecnica sul sito o sulle applicazioni. A chi posso inviare una segnalazione?
Per segnalazioni di errori o richieste di chiarimenti sulle funzionalità del sito e delle applicazioni, è possibile contattare il supporto tecnico scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Informazioni Abbonamenti 
Vorrei acquistare o rinnovare un abbonamento. A chi posso chiedere informazioni?
Per informazioni sulle offerte di abbonamento, il Servizio Clienti risponde al numero 06 8718 0301 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 o all’indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Informazioni Acquisti 
Quali sono le modalità di acquisto? Come e quando pago?
Il pagamento del tuo acquisto potrà essere effettuato tramite una delle modalità che troverai indicate al momento della conferma e che possono essere:
  • pagamento con carta di credito (Visa e Mastercard; per altre carte di credito utilizzare il metodo di pagamento Paypal senza obbligo di avere un account Paypal)
  • pagamento con bonifico bancario
  • PayPal
Il servizio di pagamento online è sicuro?
Il nostro sito è assolutamente sicuro. Il processo che si avvia automaticamente cliccando il tasto "Acquista" contenuto nei moduli di sottoscrizione, prevede il pagamento online tramite le principali carte di credito. La transazione economica avviene tramite Key Client, con la garanzia della massima sicurezza grazie al sistema SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit. L'utilizzo di tale tecnologia prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che garantisce la riservatezza delle comunicazioni e l'inaccessibilità dei dati trasmessi.
 
Fatturazione
Il processo di fatturazione è automatico; la fattura viene emessa entro i primi 15 giorni del mese successivo a quello di acquisto.
La fattura viene inviata in automatico tramite Posta Elettronica all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione o all'indirizzo alternativo inserito in fase di fatturazione (qualora se ne fosse inserito uno differente).
I dati di intestazione della fattura sono quelli inseriti come dati di registrazione o come dati di fatturazione alternativi (qualora se ne fossero inseriti di diversi in fase di acquisto).   
 
Cosa devo fare se ho riscontrato delle anomalie nello stato abbonamenti?
Invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome utente o numero d’ordine.

Area Software 

Download Cyrene v.2.34

Requisiti di Installazione: MS Windows MS Excel 2013, 2016, 2019, 2021, 365

Risorse Utili

Guida di Installazione Come Scaricare l'estratto conto XML Manuale d'Uso

Supporto Tecnico

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono: 351 651 2129 (lun, mer, ven 10-12/15-17)

Aggiornamenti

Versione 2.34 - 9 Febbraio 2022
  • Aggiornamento L.n. 234/2021
  • Adeguamento Scenario Demografico Istat 2020 (Aprile 2021) (AGO/GSSAP)
  • Aggiornamento Massimali e Minimali 2022
  • Adeguamento Art. 54 Dpr n. 1092/1973 (CTPS)
  • Correzioni Minori
  • Aggiornate Aliquote Irpef 2022
  • Nuove Ipotesi di Riscatto (CTPS)
  • Aggiornate le Detrazioni per Reddito 2022
Versione 2.33 - 30 Novembre 2021
  • Miglioramento Lettura XML
  • Supporto Riscatto Agevolato della Laurea
  • Adeguamento Dm 27.10.2021 (AGO/GSSAP)
  • Supporto Decorrenze Ante Fornero (AGO)
  • Supporto Servizi Simultanei (CPDEL)
  • Calcolo Irpef anche nell'ipotesi di Opzione Contributivo
Versione 2.32 - 7 Marzo 2021
  • Adeguamento L.n. 178/2020
  • Aggiornamento Massimali e Minimali 2021
  • Aggiornamento Coefficienti di Rivalutazione Retribuzione 2021 (AGO)
  • Miglioramento Funzioni Salvataggio/Caricamento Simulazioni
  • Nuovo Layout Grafico
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