Menu
Calcola con Pensioni Oggi l'importo della pensione per i lavoratori assicurati presso la Gestione Separata dell'Inps.

Il tool sottostante, riservato agli utenti abbonati a PensioniOggi, consente di simulare la rata di pensione per i lavoratori iscritti presso la gestione separata dell'Inps (professionisti e collaboratori coordinati e continuativi). Per effettuare la simulazione occorre avere sotto mano l'estratto conto contributivo in quanto è necessario indicare anno per anno la retribuzione percepita dall'inizio del rapporto assicurativo al pensionamento e versata presso la gestione separata dell'Inps.

Il tool effettua il calcolo con riferimento ai pensionamenti sino al 2025 sulla base delle regole di calcolo del sistema contributivo vigenti in tale gestione. Consente anche di valutare la pensione di inabilità, il supplemento di pensione, e il costo ed il beneficio in pensione di un'operazione di riscatto. 

Si tratta di un programma estremamente utile per gli utenti che hanno necessità di controllare la pensione e per gli operatori del settore (patronati, consulenti del lavoro eccetera). Per qualsiasi chiarimento, richiesta di assistenza, o per segnalare ulteriori funzionalità da inserire ci trovi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

L'accesso a questa sezione o risorsa è riservata agli utenti abbonati. Clicca qui per acquistare un abbonamento ed accedere a questa sezione.

Torna in alto

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici