× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Riscatto laurea agevolato

13/01/2022 18:03#75055 da nicoladebartolo
Risposta da nicoladebartolo al topic Riscatto laurea agevolato
Consentimi per me sei UN GRANDE, nessuno mi ha saputo aiutare come te. Nemmeno all’inps
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2022 17:55#75054 da nicoladebartolo
Risposta da nicoladebartolo al topic Riscatto laurea agevolato
Grazie sei UN GRANDE. Ho riscattato solo 1 settimana a regime pieno e sono passato al misto. Ciò mi ha permesso di usufruire del riscatto light. Ti ringrazio TANTISSIMO. Se qualche utente ha bisogno di delucidazioni assolutamente gratuite può contattarmi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2020 16:13 - 27/10/2020 16:14#70818 da Vianello65
Risposta da Vianello65 al topic Riscatto laurea agevolato
Ti ringrazio per la fiducia, ma io non sono un consulente previdenziale e non mi sento in grado di darti ulteriori informazioni.
Sono un semplice utente del Forum, appassionato alla materia per mie esigenze personali, e mi limito a riportare quanto ho sperimentato personalmente, ma non mi azzardo a dare indicazioni su una materia così delicata relativamente a procedure non sperimentate da me personalmente.
Sicuramente altri utenti potranno intervenire e aggiungere informazioni.
Ringraziano per il messaggio: nicoladebartolo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2020 16:05#70817 da nicoladebartolo
Risposta da nicoladebartolo al topic Riscatto laurea agevolato
Grazie mille. Potremmo sentirci? Vorrei informazioni dettagliate su come procedere. 3485152024

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2020 15:53#70815 da Vianello65
Risposta da Vianello65 al topic Riscatto laurea agevolato
Attenzione allora, perché avendo tu iniziato a versare contributi dal 1998, sei nel regime contributivo e dunque non puoi usufruire del riscatto agevolato.
Secondo alcuni, potresti farlo, ma dovresti prima riscattare almeno una settimana del periodo di laurea ante 1996 con il sistema tradizionale (riserva matematica), passando in tal modo nel regime misto, e solo allora potresti esercitare il riscatto agevolato, non prima di essere però rientrato nel contributivo tramite opzione.
Ti sembrerà strano, ma sono bizantinismi non infrequenti nella normativa previdenziale!
Ringraziano per il messaggio: nicoladebartolo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2020 15:47#70813 da nicoladebartolo
Risposta da nicoladebartolo al topic Riscatto laurea agevolato
Grazie. Come devo fare per esercitare l’opzione per passare al sistema contributivo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati