× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

benvenuto

06/06/2014 16:31#1729 da giorgione
Risposta da giorgione al topic benvenuto
Antonella ciao e benvenuta. Il criterio ordinatorio è quello della maturazione del diritto a pensione ai sensi di quanto stabilito dal messaggio 522/2014 inps.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2014 13:22#1721 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic benvenuto
Sono un'insegnante quota 96, avrò al 31 agosto 37 anni e 8 mesi di servizio ed ho 62 anni di età.
Chissà se rientrerò tra i 2500 dell'art. 11 bis? Ho fatto domanda alla DTL, che è stata accettata e inviata all'INPS. L'INPS mi ha detto che da parte loro hanno già inviato tutto il materiale (calcolando i periodi di servizio) a Roma. Ma quale criterio seguiranno per fare la graduatoria? All'INPS dicono che non lo sanno.
Saluti a tutti.
Antonella 788

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/06/2014 13:08#1645 da giorgione
Risposta da giorgione al topic benvenuto
Gianni Ciao, in materia di pensioni e sostegni al reddito sono in tantissimi ad essere stati "truffati" a vario titolo. Piu' che truffe sono piccoli escamotage inseriti qua e la' dai burocrati di turno che di fatto limitano l'esercizio dei diritti.

Anche il sottoscritto, che ne mastica un pò di piu' per lavoro, ha scoperto la scorsa settimana di avere un vuoto contributivo di un anno. Una bella sorpresa a cui sto cercando di rimediare con i soliti problemi di comunicazione con gli enti interessati alla vicenda.


Comunque a parte lo sfogo ti dò il benvenuto sul forum anche a nome di Pablito e Renato e degli altri amici che ci seguono.

Tienici aggiornati sulla tua vicenda ed intervieni, quando puoi, per dare una mano agli altri, che ci fa piacere.