Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!
Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
precoci
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
08/11/2024 18:01#79144
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic precoci
quando scade un contratto a tempo determinato hai diritto alla naspi, sempre che tu fai domanda.
perche non hai fatto ndomanda?
perche non hai fatto ndomanda?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
08/11/2024 17:57#79143
da ricoc_61
dimenticavo i 41 anni di contributi mi sono arrivati giusti con 2 anni di naspi e, mi e stata conteggiata perché avevo 35 di contributi reali
- lucianotr
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/11/2024 17:57#79142
da lucianotr
Risposta da lucianotr al topic precoci
Grazie, e quello della UIL ?
Saranno competenti?
Saranno competenti?
- lucianotr
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/11/2024 17:55#79141
da lucianotr
Risposta da lucianotr al topic precoci
Ciao, grazie del tuo contatto
Io sono in stato di disoccupazione dal 2021 e fuori da qualunque naspi, il problema che mi hanno posto è diverso....il mio ultimo lavoro è stato a tempo determinato, quindi mi annulla i benefici dei precoci, è un cavillo che non avevo mai sentito eppure pare esistere ,così lo preso nel c....
Scusa il francesismo.
Io sono in stato di disoccupazione dal 2021 e fuori da qualunque naspi, il problema che mi hanno posto è diverso....il mio ultimo lavoro è stato a tempo determinato, quindi mi annulla i benefici dei precoci, è un cavillo che non avevo mai sentito eppure pare esistere ,così lo preso nel c....
Scusa il francesismo.
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
08/11/2024 17:52#79140
da ricoc_61
il patronato ACLI quello che c'è a fianco della stazione ferroviaria di Pinerolo sono abbastanza ferrati.
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
08/11/2024 17:47#79139
da ricoc_61
BUONGIORNO Luciano caso del destino ho fatto domanda di pensione come precoce in stato di disoccupazione a INPS di Pinerolo, e ti elenco i requisiti x andare in pensione come precoce ( quota 41) da disoccupato. Le domande sono 2 una x i riconoscimento x il diritto pensione precoci, dopo di quella con risposta positiva da INPS nella lettera ti dicono di fare domanda x accedere alla pensione.
I requisiti da precoce disoccupato sono questi avere 12 mesi di contribuzione entro il 19esimo anno di eta, avere 41 di contributi di cui 35 reali di lavoro ( che comprendono mobilita, servizio militare e cassa integrazione) la disoccupazione non viene calcolata; inoltre devi aver finito la naspi e siccome non basta devi rimanere inoccupato 3 mesi dopo la stessa.
AGGIUNGO se hai raggiunto questi requisiti le 2 domande si possono fare contestualmente, cioè tutte e 2 assieme, come nel precedente post vi e una circolare INPS che tratta pensione precoci la legge dei precoci e la 232 del 11/12/2016. ma tu leggi la circolare INPS n. 99
Devi arrivare da uno stato di disoccupazione, ricordatelo , altrimenti non se ne fa nulla
Saluti
I requisiti da precoce disoccupato sono questi avere 12 mesi di contribuzione entro il 19esimo anno di eta, avere 41 di contributi di cui 35 reali di lavoro ( che comprendono mobilita, servizio militare e cassa integrazione) la disoccupazione non viene calcolata; inoltre devi aver finito la naspi e siccome non basta devi rimanere inoccupato 3 mesi dopo la stessa.
AGGIUNGO se hai raggiunto questi requisiti le 2 domande si possono fare contestualmente, cioè tutte e 2 assieme, come nel precedente post vi e una circolare INPS che tratta pensione precoci la legge dei precoci e la 232 del 11/12/2016. ma tu leggi la circolare INPS n. 99
Devi arrivare da uno stato di disoccupazione, ricordatelo , altrimenti non se ne fa nulla
Saluti
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54