× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Nuovo ingresso

23/05/2018 02:30 - 23/05/2018 02:40#53119 da Side
Risposta da Side al topic Nuovo ingresso
Salve Antmur,
le domande volte all'accertamento del diritto alla pensione degli insegnanti e dei dirigenti scolastici, dovranno essere concluse tra il 27 Aprile e l'8 Giugno 2018 con cessazione dal servizio il prossimo 1° settembre 2018.
Circolare Inps n. 4 del 17 Gennaio 2018.
Le competenze per quanto riguarda l'accertamento dei requisiti (finora operato dai provveditorati) sono state assunte direttamente dall'Inps che utilizzerà il proprio archivio e quindi non più i dati provenienti dall'Amministrazione.
Circolare Inps n. 5 del 11 Gennaio 2017.

Allego link per maggiori approfondimenti e verifica del suo inquadramento:
www.pensionioggi.it/notizie/scuola/pensi...-l-8-giugno-54334245

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2018 22:50#53118 da Antmur
Nuovo ingresso è stato creato da Antmur
Buona sera a tutti i partecipanti, sono un nuovo iscritto, Faccio l'insegnate in una scuola superiore di Milano.Mi sono iscritto spinto dalla curiosità di conoscere meglio il mondo deli pensionati pubblici. aspiro a pensionabili primo settembre 2018, ma credo di non potercela fare a causa del fatto che il patronato a cui mi sono rivolto non ha inviato la domanda di pensionamento all'INPS.Mi rivolgo a qualcuno che possa darmi una mano nel dirmi se esistono ancora dei margini di tempo per poter presentare lo stesso la domanda...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati