Risultati della ricerca (Cercato: )
- Nicola54
04/09/2024 16:56
Risposta da Nicola54 al topic Cumulo contributi e pensione estera
Non possono conseguire l’APE sociale i titolari di un trattamento pensionistico diretto conseguito in Italia o all’estero(cfr. Circolare INPS n. 100/2017). Quale aggiornamento attende? Mi indichi dei riferimenti precisi in modo da verificare se c'è stata qualche successiva variazione.
La Circolare INPS n. 50/2024, precedentemente menzionata non parla di compatibilità del cumulo dei contributi con la titolarità di una pensione estera.
La Circolare INPS n. 50/2024, precedentemente menzionata non parla di compatibilità del cumulo dei contributi con la titolarità di una pensione estera.
- cochise
04/09/2024 10:55
Risposta da cochise al topic 42 anni e 10 mesi a gennaio 2025.
ripeto quanto asserisco da sempre: questi quaquaraquà potrebbero decidere l'allungamento della finestra che è certamente una misura iniqua ed ingiustificata in quanto la sostenibilità del sistema previdenziale è garantita dall'aspettativa di vita ed è quindi solo una misura per fare casa sulle pensioni.
in merito al passaggio al calcolo contributivo sarebbe possibile solo se facessimo la fine della Grecia.
in tal caso però, la misura non sarebbe partorita da un governo politico ma da un governo tecnico..
In pratica, dopo che questi incompetenti ( e non solo) quaquaraqua' si saranno mangiati a San Giuseppe con tutta la mazza e la barba, andranno in pausa di riflessione, come nel 2011, per poi ricomparire vergini e puri dopo un paio di anni e gli itagliani, che soffrono di morbo di alzheimer e mancanza di dignità ,li rivoteranno e la giostra andrà avanti con sempre più poveri e meno diritti per i servi della gleba
in merito al passaggio al calcolo contributivo sarebbe possibile solo se facessimo la fine della Grecia.
in tal caso però, la misura non sarebbe partorita da un governo politico ma da un governo tecnico..
In pratica, dopo che questi incompetenti ( e non solo) quaquaraqua' si saranno mangiati a San Giuseppe con tutta la mazza e la barba, andranno in pausa di riflessione, come nel 2011, per poi ricomparire vergini e puri dopo un paio di anni e gli itagliani, che soffrono di morbo di alzheimer e mancanza di dignità ,li rivoteranno e la giostra andrà avanti con sempre più poveri e meno diritti per i servi della gleba
- zagortony
04/09/2024 00:44
Accoglimento pensione se manca ultimo unilav è stato creato da zagortony
Buongiorno, ho fatto domanda di pensione ma successivamente ho scoperto che al centro per l'impiego manca il mio ultimo unilav mentre sul sito Inps non ci sono contributi da quando e scaduto il contratto ed è indicata solo la data di assunzione. La domanda mi verrà respinta?
- BiancaMarina
03/09/2024 19:12
Risposta da BiancaMarina al topic Cumulo contributi e pensione estera
Per quanto riguarda la compatibilità tra pensione estera e Ape Social ci sono aggiornamenti?
Grazie
Grazie
- BiancaMarina
03/09/2024 19:11
Risposta da BiancaMarina al topic Cumulo contributi e pensione estera
Per quanto riguarda la compatibilità tra pensione estera e Ape Social ci sono aggiornamenti?
Grazie
Grazie
- sborghi2
03/09/2024 11:47
Risposta da sborghi2 al topic 42 anni e 10 mesi a gennaio 2025.
Questi non piangono......
- luore
03/09/2024 11:24
Risposta da luore al topic 42 anni e 10 mesi a gennaio 2025.
La mia impressione è che sono preoccupato! Penso che per il prossimo anno ci dovremo sorbire un' allungamento della finestra poi per i prossimi il resto. Stanno ragionando come al mercato delle vacche, mettendo in giro delle voci tipo : "solo contributivo e finestre allungate" per poi dire: " vedete come siamo stati bravi e quanto vi vogliamo bene? Potevamo farvi del male con tutt' e due le opzioni ma ci siamo accontentati di una , dovete capirci i momenti sono quelli che sono..... " Sto cercando di immaginarmi le facce piagnucolose " alla Fornero" dei Ministri Giorgetti e Salvini insieme al Presidente Meloni durante conferenza stampa. Comunque, riassumendo, stanno preparando la vasellina.
- sborghi2
03/09/2024 10:36
Risposta da sborghi2 al topic 42 anni e 10 mesi a gennaio 2025.
Buongiorno, visto che se sentono di tutti i colori, secondo la vostra esperienza come va a finire con questa pensione anticipata 42 e 10 mesi ?
Si sente che vogliono sostituirla con quota 41 contributiva, ma questi sono matti...
Volevo solo sapere una vostro impressione...
Grazie
Si sente che vogliono sostituirla con quota 41 contributiva, ma questi sono matti...
Volevo solo sapere una vostro impressione...
Grazie
- cochise
02/09/2024 22:19
Risposta da cochise al topic P.P. Porcate Pensionistiche
Non mi è chiara la domanda
- Domen
02/09/2024 16:49 - 04/09/2024 11:47
Risposta da Domen al topic P.P. Porcate Pensionistiche
Ci sono modi per ridurre al minimo il periodo senza supporto?
- Biagio67
02/09/2024 12:34
Risposta da Biagio67 al topic P.P. Porcate Pensionistiche
Bene, sono ben felice di aver frainteso il tuo messaggio.
ok proverò a vedere se fattibile senza tirare troppo la corda, sai com'è
grazie mille sempre dei tuoi preziosi consigli
ok proverò a vedere se fattibile senza tirare troppo la corda, sai com'è
grazie mille sempre dei tuoi preziosi consigli
- cochise
02/09/2024 12:01 - 02/09/2024 12:03
Risposta da cochise al topic Capienza fiscale per detrazione
Sia ora che in futuro sarai sempre sotto la soglia di tassazione, quindi, non pagando tasse, non potrai detrarre.
In pratica non ti conviene acquistare con la possibilità di detrazione perchè i costi sono gonfiati, meglio acquistare nei grossi centri tipo bricoman o similari e poi trovare qualcuno per l'installazione.
In pratica non ti conviene acquistare con la possibilità di detrazione perchè i costi sono gonfiati, meglio acquistare nei grossi centri tipo bricoman o similari e poi trovare qualcuno per l'installazione.
- cochise
02/09/2024 11:58
Risposta da cochise al topic P.P. Porcate Pensionistiche
Ho detto che potrebbero cancellare il calcolo misto solo se faremo la fine della Grecia.
Se vuoi evitare di restare 3/4 mesi senza sostegno, rinvia la possibilità di uscire con naspi.
Se vuoi evitare di restare 3/4 mesi senza sostegno, rinvia la possibilità di uscire con naspi.
- Biagio67
02/09/2024 09:49
Risposta da Biagio67 al topic P.P. Porcate Pensionistiche
Buongiorno Cochise,
chiaramente come dici bisogna aspettare gli eventi però da quanto scrivi mi sembra di capire che potremmo andare verso la cancellazione del misto.
per quanto mi riguarda questo mi penalizzerebbe molto come tanti altri.
Io dal 01/10/24 dovrei andare in Naspi e poi dopo i 24 mesi accedere alla pensione con la vecchia legge Fornero.
Alla luce di queste ultime notizie ti chiedo un consiglio, sarebbe meglio non andare o forse sarebbe ancora peggio rimanere al lavoro ?
Grazie mille
chiaramente come dici bisogna aspettare gli eventi però da quanto scrivi mi sembra di capire che potremmo andare verso la cancellazione del misto.
per quanto mi riguarda questo mi penalizzerebbe molto come tanti altri.
Io dal 01/10/24 dovrei andare in Naspi e poi dopo i 24 mesi accedere alla pensione con la vecchia legge Fornero.
Alla luce di queste ultime notizie ti chiedo un consiglio, sarebbe meglio non andare o forse sarebbe ancora peggio rimanere al lavoro ?
Grazie mille
- Favag1965@tiscali.it
01/09/2024 13:55
Prepensionamento è stato creato da Favag1965@tiscali.it
BUONGIORNO VOLEVO CHIEDERE SE ALL'ETA DI 63 ANNI E MEZZO AVENDO ASSEGNO ORDINARIO INVALIDITA PIÙ 80%INVALIDITA CIVILE PIÙ RENDITA INAIL MALATTIA PROFESSIONALE PIÙ CAREGIVER FAMIGLIARE POTREI ANDARE IN PENSIONE CON POCO OLTRE 30 ANNI DI CONTRIBUTI .( INVALIDITÀ CIVILE 80 % SENZA REVISIONE CON LEGGE 104 ART 3 COMMA 1 E DIFFICOLTA DI DEAMBULAZIONE RICONOSCIUTA ART 380 O 384 NON RICORDO BENE COMUNQUE PER OTTENERE IL CONTRASSEGNO DISABILI .)