Contributi figurativi x invalidità

09/02/2018 20:20#48908 da warcraft3
Risposta da warcraft3 al topic Contributi figurativi x invalidità

domenicosi ha scritto: Sono militare in servizio con riconosciuta invalidità civile al 100%. Posso usufruire di 2 mesi di contributi figurativi x ogni anno di servizio effettuato con tale invalidità? Come militare ho già il riconoscimento di 5 anni dovuti ad 1/3 e quindi non riesco a capire se possono accumularsi.


Se sei militare e ti hanno riconosciuto una inalidità al 100% come fai ancora ad essere in servizio???...probabilmente ti faranno transitare nei ruoli civili...a che arma appartieni???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2018 23:43#48514 da domenicosi
Risposta da domenicosi al topic Contributi figurativi x invalidità
Purtroppo essendo una malattia genetica non è motivo x richiedere la causa di servizio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2018 23:23#48513 da oreste.vignati
Risposta da oreste.vignati al topic Contributi figurativi x invalidità
Ricambio con affetto i saluti di Giorgione, credo avrai già fatto tutto l'iter per l'eventuale causa di servizio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2018 18:30#48497 da domenicosi
Risposta da domenicosi al topic Contributi figurativi x invalidità
Grazie mille. Mi avete confermato quanto immaginavo. Quindi alla prossima visita mi consigliate la riforma x inabilità?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2018 17:58#48493 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Contributi figurativi x invalidità
Come dice Oreste, che saluto, non dovresti essere più in servizio con questa invalidità. E' molto strano. Comunque il massimo è cinque anni quindi niente ulteriore cumulo. Inoltre se sei nel contributivo queste maggiorazioni non ti portano più nulla sulla pensione ma ti fanno diminuire pure l'eventuale bonus di inabilità (se ti riconosceranno la pensione di inabilità).

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2018 15:31#48424 da domenicosi
Risposta da domenicosi al topic Contributi figurativi x invalidità
Fai bene a dubitare ma la realtà dei fatti è questa, in servizio e ti dirò di più sono anche titolare di 104 (3-3) e prendo i 3 gg di permesso x me medesimo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: cochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati