× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Naspi lavoratori a tempo determinato

04/09/2018 18:18 - 04/09/2018 18:45#55374 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Naspi lavoratori a tempo determinato
ciao carissimo, giacché tra circa 20 giorni finisco la mia naspi che è durata 728 gg. ,allora se x ipotesi tua figlia avesse della cassa integrazione verrebbe neutralizzata spostando a ritroso il periodo di osservazione, esempio se nei 4 anni di osservazione avesse fatto un anno di cassa il periodo di osservazione diverrebbe di 5 anni dalla data di perdita lavoro.

nel caso di tua figlia di certo gli aspetta 8 settimane ( 50%) più dovrebbero calcolare anche il lavoro agricolo, quest'ultimo non te lo do per certo perchè io avevo tutta industria.

Fare la domanda con il pin dispositivo è semplice, se si ha dei dubbi vieni coadiuvato anche da quelli del call center, bisogna allegare lettera di licenziamento, essere iscritti nelle liste centri dell'impiego e via dicendo bisogna allegare alla domanda o spedire x fax il modello AP163 ( per fare versare la prestazione) dove la banca/posta mette il timbro .

La domanda falla lo stesso a me era stata definita in 40 gg.


Altri requisiti:

A chi spetta la naspi nel 2018
Per effetto della Riforma del Jobs Act che ha riformato gli ammortizzatori sociali la Naspi può essere erogata nei confronti dei lavoratori privati dipendenti (con l'esclusione dei lavoratori agricoli per i quali resta in vigore la speciale disoccupazione agricola) e dei lavoratori a tempo determinato del settore pubblico. La prestazione spetta ai lavoratori che abbiano perduto involontariamente l'occupazione e che presentino congiuntamente i seguenti requisiti: a) stato di disoccupazione involontaria; b) almeno 13 settimane lavorate nei quattro anni precedenti la disoccupazione; c) almeno 30 giornate di lavoro effettivo nei 12 mesi precedenti l'inizio della disoccupazione.

www.pensionioggi.it/notizie/lavoro/naspi...recompilate-54342456

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2018 16:53#55373 da Proteus
Naspi lavoratori a tempo determinato è stato creato da Proteus
Rieccomi qua.
Siccome non sono certo se a mia figlia spetterebbe la Naspi (ha il contratto di lavoro che le scade alla fine di settembre di quest'anno), per evitare di fare eventualmente una domanda a vuoto, vi propongo la situazione attuale degli ultimi 4 anni:
-> Contributi versati anno 2016 = 7 (sette) settimane, lavoratrice agricola
-> Contributi versati anno 2018 = 16 (sedici) settimane, lavoro dipendente

Un saluto ed un ringraziamento ai pilastri del forum: moderatori ed iscritti della "vecchia guardia"

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati